Know Apple, riparte dal Macfrut la campagna europea

Know Apple, riparte dal Macfrut la campagna europea
Il 75% della produzione melicola nazionale e il 15% di quella europea è rappresentato da Assomela, l’associazione dei produttori di mele italiani, che nel 2019 ha lanciato la campagna europea di comunicazione e in-formazione triennale “Know Apple”, abbreviazione di “Knowing european apple".

La campagna fa parte dei programmi di promozione co-finanziati dall’Unione Europea, volti a consolidare la competitività del settore agricolo comunitario, e si fonda sulla consapevolezza che questo rafforzamento possa avvenire solo tramite la conoscenza e la comprensione dei metodi di produzione, specifici e avanzati in termini di sostenibilità e sicurezza, e delle specificità che caratterizzano il settore melicolo. Per questo motivo si è deciso di voler arrivare al consumatore finale non più (solo) in maniera diretta, bensì attraverso l’in-formazione degli operatori del settore.



I soggetti target di questa campagna sono, infatti, gli operatori responsabili del reparto ortofrutta nei punti vendita, gli addetti coinvolti nella distribuzione e commercializzazione del prodotto e i giornalisti del settore. Sono poi questi soggetti, adeguatamente formati sul prodotto, la sua gestione e la sua presentazione, a raggiungere il consumatore finale.  

Nell’ambito del progetto, in occasione di Macfrut 2022, il giorno 5 maggio alle ore 11:00 presso la MEETING AREA SALA STAMPA pad D3 e alle ore 15:30 presso la sala MIMOSA 2, Assomela terrà due sezioni formative sul mondo della mela. L’evento sarà aperto a tutti, ma è preferibile l’iscrizione al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/310597654947. Questa sarà l’occasione perfetta per ri-lanciare la campagna interrotta nel 2020 che continuerà fino a fine 2023 con molteplici attività.

Fonte: Ufficio Stampa Sopexa