Noci Lara, Coop esalta l'Mdd

Confezione originale con tanti (ma chiari) elementi di comunicazione

Noci Lara, Coop esalta l'Mdd
Dettagli che fanno la differenza. Se la Marca del distributore continua a crescere (clicca qui per leggere l'articolo) è anche per il livello che i prodotti a marchio dell'insegna hanno raggiunto, sia da un punto di vista qualitativo che della presentazione.

Un esempio è rappresentato dalle noci Lara Origine Coop, prodotte per la catena da Il Noceto, Organizzazione di Produttori di Chiarano (Treviso). Nel punto vendita il consumatore viene attirato in prima battuta dalla confezione in carta - e qui il concetto di sostenibilità è facile da intuire - dove grande attenzione è stata riservata alla comunicazione di prodotto. Azzeccato e attrattivo l’utilizzo di diversi font e colori (fra l’altro caldi con un chiaro rimando alla noce) che valorizzano gli stessi concetti comunicativi.



Come detto la comunicazione è studiata bene. Sul lato frontale della confezione si trovano le informazioni più importanti: italianità, aspetto salutistico, tracciabilità della filiera e sostenibilità della confezione. Nella parte posteriore, invece, questi temi vengono ulteriormente declinati soprattutto nei concetti di sostenibilità (-70% residui chimici) e di tracciabilità (controllo filiera da parte di Coop). Inoltre, si fa una descrizione delle qualità organolettiche delle noci Lara, una varietà particolarmente pregiata e quindi meritevole di tanta attenzione.



"Dal gusto particolarmente delicato e fresco - scrive Coop - le noci Lara regalano al palato una piacevole sensazione di dolcezza. La loro consistenza è carnosa e il loro sapore non lascia retrogusto amaro".



Il prodotto era in promozione durante la settimana di Pasqua e in questa referenza possiamo toccare con mano l'evoluzione della Mdd in ortofrutta. Se solitamente il distributore contraddistingue un determinato segmento con un proprio marchio ad hoc, in questo caso le noci Lara sono direttamente associate al brand di Coop: questo trasmette molto di più il senso di una referenza prodotta direttamente dal distributore, dove l'insegna ci mette letteralmente la faccia.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News