La patata più grande del mondo in realtà è una zucca

Il ritrovamento in estate. Dopo mesi il Guinness World Record ha squalificato la domanda

La patata più grande del mondo in realtà è una zucca
Vi avevamo parlato dell’ipotetica patata più grande del mondo, dal peso di 8 kg, in attesa del giudizio del Guinness World Record (clicca qui per leggere la notizia). L’ente dei primati - si legge sul Telegraph - si è espresso rivelando che in realtà Doug, questo il nome dato all’ortaggio ritrovato in Nuova Zelanda, è un tubero di zucca. 

Questo significa che attualmente la patata record è ancora quella coltivata da Peter Glazebrook del Nottinghamshire, in Inghilterra e dal peso di 5 kg nel 2011. 

Il ritrovamento di Doug era avvenuto lo scorso agosto da parte di una coppia neo zelandese mentre stava effettuando dei lavori nel proprio giardino. 



Dopo mesi di invio di foto e documenti, la coppia ha ricevuto una mail dal Guinness World Record con scritto: "Caro Colin, purtroppo, l'esemplare non è una patata ed è infatti il tubero di un tipo di zucca. Per questo motivo, purtroppo dobbiamo squalificare la domanda".

Attualmente, quella che per diversi mesi è stata considerata come la patata più grande del mondo vive nel congelatore per evitare che perda troppo peso e si ammuffisca, ma il signor Craig Brown ha promesso di mettere a frutto tutte le sue ricerche sui tuberi giganteschi e far crescere un nuovo record per la prossima stagione

Non resta che vedere cosa uscirà fuori prossimamente dal giardino dei Craig-Brown.

Foto: www.stuff.co.nz

Copyright 2022 IFN Italiafruit News