Pestooh, continua l'innovazione di Planet Farms

Pestooh, continua l'innovazione di Planet Farms
Planet Farms, azienda leader nel vertical farming, non finisce mai di stupire. Solo qualche mese fa sono arrivate sulle nostre tavole le insalate Planet Farms, buone, fresche e coltivate con la tecnica del vertical farming. Oggi l’azienda conferma ancora una volta la sua attenzione verso un consumo responsabile e di alta qualità e lancia sul mercato il nuovo pesto realizzato con basilico proveniente da agricoltura verticale: Pestooh,  il pesto a marchio Planet Farms.

Pestooh, presente nei punti vendita di Esselunga, è un prodotto unico, di qualità elevatissima, con proprietà organolettiche eccezionali preservate grazie alla velocità di trasformazione del prodotto: solo poche ore e una manciata di chilometri dalla raccolta del basilico alla vaschetta. Inoltre, grazie alla filiera completamente integrata e automatizzata sviluppata da Planet Farms, il basilico, così come le insalate, non deve essere lavato, preservando e mantenendo intatti gli olii essenziali della foglia fino alla trasformazione del prodotto.



Il basilico coltivato da Planet Farms, con un processo realmente sostenibile, fresco tutto l’anno, conferisce a Pestooh un gusto autentico, il gusto del pesto fatto con un basilico da agricoltura verticale, e dalle caratteristiche uniche.
Anche il basilico di Pestooh , come tutti gli altri prodotti Planet Farms è coltivato, senza l’utilizzo di pesticidi, è disponibile 365 giorni all’anno, indipendentemente dalle condizioni climatiche, grazie ad un processo che consente un enorme risparmio di acqua (-95%) e di suolo (-90%) rispetto all’agricoltura tradizionale in campo aperto. Il basilico di Planet Farms inoltre nasce da un seme non trattato, purissimo.
La ricetta di Pestooh, disponibile con e senza aglio, ha solo 6 ingredienti indispensabili, 7 per la versione con aglio: olio extra vergine di oliva, basilico Planet Farms da agricoltura verticale, Parmigiano Reggiano Dop stagionato 12 mesi, Pecorino Romano Dop, pinoli mediterranei, sale, aglio.
Frutto di un’attenta selezione di materie prime di alta qualità gli ingredienti consentono di ottenere un pesto sorprendente e senza conservanti aggiunti. Tutto questo è evidente a prima vista, grazie al colore brillante e naturale, al profumo inconfondibile e intenso di basilico fresco e infine al gusto. Sarà amore al primo assaggio.



Pestooh si presenta al consumatore con un pack innovativo e colorato, realizzato in materiale FSC® riciclabile nella carta (certificato Aticelca B) confermando la scelta stilistica e grafica lanciata con le insalate.
Pestooh va infatti ad aggiungersi agli altri prodotti a marchio Planet Farms già presenti sul mercato: le cinque insalate pronte al consumo - Lattugood, il lattughino biondo, i tre mix di insalate Yummix (Piccante, Orientale e Delicato) e Rucool, la rucola.

“I prodotti a marchio Planet Farms esprimono i valori nei quali crediamo fortemente e che sono la base dei nostri processi di coltivazione. – commentano Luca Travaglini e Daniele Benatoff, co-founder e co-ceo Planet Farms - Ci impegniamo ogni giorno per offrire al consumatore un prodotto buono, fresco e attento all’ambiente. Il basilico è una delle migliori espressioni della nostra produzione, ed è proprio per questo che abbiamo voluto presentarci al mercato con Pestooh , il primo prodotto trasformato a marchio Planet Farms dove l’ingrediente principe, il basilico, possa esprimere al meglio un gusto incredibile, valorizzato fin dalla scelta delle semenze, varietà in purezza non trattate”.

Fonte: Ufficio stampa Planet Farms