eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

lunedì 11 aprile 2022


Grandine in Veneto, possibili danni su alberi da frutto

Nelle ultime ore il maltempo si è abbattuto su ampie zone del Veneto, anche a ridosso del confine con il Trentino. In diverse località si contano già i danni provocati dalla grandine che ha colpito varie zone del Trevigiano, del Vicentino, nell'Alto Padovano e del Bellunese.

In particolare un temporale, accompagnato dalla grandine, si è abbattuto nella zona tra Cavaso, Possagno, Pederobba, Vidor e Quero. Come riporta “Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa” fortunatamente si tratta di chicchi di piccole dimensioni ma comunque sufficienti per danneggiare gli alberi da frutto.

Diverse le zone del colpite anche nel Vicentino da Salcedo a Marostica, da Mason Vicentino a Rosà. Gli esperti segnalano anche il crollo delle temperature che nella zona della Pedemontana sono scese sotto i 10 gradi. Nelle aree colpite dalla grandine si segnalano disagi alla viabilità. Inoltre, sulla cima del Grappa è in corso una bufera.

Come riportano da “Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa” il maltempo è legato a una massa d’aria fredda che ha fatto capolino sul territorio proveniente da nord-est, circostanza che ha portato a un brusco calo delle temperature accompagnato da forti raffiche di vento freddo.

Fonte e foto: ildolomiti.it


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: