Alle porte di Milano Penny subentra a Leader Price

Alle porte di Milano Penny subentra a Leader Price
Ieri ha aperto un nuovo punto vendita di Penny Market in Lombardia: a Rho, alle porte di Milano, l'insegna ha acquisito il negozio da Leader Price.
 
Il nuovo punto vendita Penny è situato nel comune di Rho, uno dei centri abitati più antichi della Lombardia, a circa 14 km a nord-ovest dal centro di Milano, sulla via San Carlo Borromeo che rappresenta una delle direttrici di accesso al centro della città. Il negozio, che nasce da un’opera di riqualificazione edilizia commerciale-residenziale, va a consolidare la presenza di Penny nella zona nord-ovest della Città Metropolitana di Milano presidiata già con il vicino negozio di Pero. La superfice totale dell’immobile è di circa 700 mq. di cui circa 500 di vendita.
 
La presenza Penny Market in Lombardia arriva così a 93 punti vendita e ad indossare la maglia rossa del brand saranno gli ex collaboratori Leader Price di Rho proprio nella provincia Milanese che porta a 28 il numero di spazi Penny. L’acquisizione ha garantito l’impiego di tutti gli addetti LP che possono ora iniziare il percorso di formazione e sviluppo che Penny ha studiato per le sue risorse.  
 
Nello store Penny mantiene la sua promessa di essere il discount sotto casa per la spesa semplice e di qualità ogni giorno. La mission di puntare sui prodotti italiani valorizzando il territorio e le eccellenze locali è ormai un asset distintivo delle nuove aperture del brand. Lo spazio disporrà di una macelleria Penny - che punta sulla qualità della carne italiana – e il Bake-off e quindi il pane sfornato caldo tutti i giorni, L’attuale assortimento di oltre 2500 referenze punta sui prodotti italiani e regionali di qualità, presenti per più del 75% del totale, in un interessante mix tra private label e top brand, a cui si associa una funzionale selezione non-food.
 
Il brand discount italiano, facente capo al gruppo tedesco Rewe, conferma con le sue nuove aperture e le acquisizioni di altri player nazionali, la sua volontà e capacità di espandersi sul territorio con la mission di garantire il più vicino possibile ai propri clienti la qualità e la convenienza caratterizzanti il canale. La strategia verso le acquisizioni si affianca a quella di espansione e sviluppo in un percorso dell’azienda volto alla valorizzazione della qualità dei prodotti italiani, in una chiave di convenienza ed efficienza dei processi che da anni contraddistinguono il gruppo.

Fonte: Penny Market