Alce Nero lancia l'Ananas Dolcetto in versione pasquale

Alce Nero lancia l'Ananas Dolcetto in versione pasquale
Etico, sostenibile e con un pack dedicato alla Pasqua: l’Ananas Dolcetto Alce Nero, frutto protagonista di un importante progetto di cooperazione internazionale del socio Brio Spa, in occasione delle festività pasquali si distinguerà a scaffale grazie a un collarino personalizzato. Una limited edition, disponibile per un periodo di tempo limitato, che valorizzerà la componente solidale del progetto Ananas Dolcetto rivitalizzando le vendite.

“A partire dai primi giorni di aprile, Ananas Dolcetto abbandonerà la veste usuale e si presenterà con un packaging inedito – commenta Alessandro Stagnoli Responsabile Commerciale Italia di Brio -: il claim scelto, ‘Un dono pasquale dal sapore solidale’ vuole richiamare l’attenzione del consumatore, sottolineare ulteriormente l’impatto che questo progetto ha sulle comunità di produttori in Togo e rievocare i valori alla base del progetto avviato due anni fa”.




“Il consumatore mostra una crescente attenzione al tema dell’eticità e della sostenibilità della filiera - prosegue Stagnoli -, due aspetti caratterizzanti per il progetto Ananas Dolcetto e che lo qualificano, insieme alla certificazione Bio e quella Fairtrade, come unico nel panorama nazionale. Il nuovo collarino aiuterà il consumatore a identificare più facilmente questo prodotto e a riscoprirne la grande valenza etica: siamo convinti che rappresenterà un valore aggiunto in prossimità delle festività pasquali”.

Un apprezzamento, quello del consumatore, che si è già manifestato in diverse occasioni e che è valso ad Ananas Dolcetto anche la vittoria dell’Innovation Award di Mark Up come prodotto per la filiera più innovativa, nel dicembre scorso. “A determinare la preferenza da parte del panel di oltre 1.000 consumatori interpellati da Toluna - conclude Stagnoli - è stato tutto il progetto di filiera, premiato per distintività, credibilità, acquistabilità e gradimento del prodotto”

Fonte: Ufficio Stampa Brio Spa