Raccoglitrici sempre più tecnologiche

Ortomec prepara Fruit Logistica: «Così facilitiamo il lavoro nei campi»

Raccoglitrici sempre più tecnologiche
Da Angers a Berlino, dal Sival a Fruit Logistica. Continua così il 2022 fieristico di Ortomec, impresa veneta che da oltre vent'anni realizza seminatrici e raccoglitrici per aiutare le aziende ortofrutticole a snellire e semplificare il processo di raccolta degli ortaggi.

Ortomec è un habituè del salone francese. "Partecipiamo da tante edizioni, anche perché il mercato transalpino per noi è strategico - racconta a IFN Nicola Gallo, responsabile commerciale dell'impresa di Cona (Venezia) - Dopo Italia e Germania è la terza piazza nel Vecchio Continente. Con Alain Falco, nostro rappresentante in Francia da 25 anni, la presenza di Ortomec in questo Paese è via via cresciuta e siamo un punto di riferimento ormai per tanti produttori che al Sival abbiamo incontrato con piacere, ascoltando le loro esigenze".


Alain Falco (a sinistra) con Nicola Gallo al Sival

A proposito di mercato, impossibile non fare una valutazione sul conflitto in Ucraina. "Lo scoppio della guerra, oltre ai noti riflessi sui costi energetici e delle materie prime, per le aziende della meccanica ha comportato la chiusura di mercati importanti come quello russo e ucraino - evidenzia il manager - Mercati su cui anche noi eravamo presenti: qualche mese fa eravamo a Kiev per incontrare i nostri clienti: la produzione di ortaggi a foglia destinati alla IV Gamma è un comparto in crescita anche nell'Europa dell'Est, con le relative necessità di meccanizzare le raccolte. I programmi si sono ovviamente stoppati, come tutti confidiamo in una risoluzione del conflitto e siamo vicini ai nostri amici ucraini".



Una volta fatto ritorno in Italia dal Sival è già il momento di programmare Fruit Logistica (Padiglione 5.1, stand B-09). "A Berlino contiamo di incontrare i nostri clienti internazionali - ribadisce il responsabile commerciale di Ortomec - Il nostro team è come sempre pronto a presentare le nostre soluzioni altamente tecnologiche, sicure e agili nell’utilizzo. Lo sviluppo delle raccoglitrici Ortomec va nella direzione di assicurare tutti i comfort in grado di facilitare il lavoro degli operatori nei campi - conclude Nicola Gallo - le macchine per il taglio degli ortaggi si contraddistinguono per la loro potenza e velocità di lavoro".

Copyright 2022 IFN Italiafruit News