Getir inarrestabile, vola a 11,8 miliardi di valore

Getir inarrestabile, vola a 11,8 miliardi di valore
Da gennaio 2021, Getir ha realizzato con successo i suoi ambiziosi piani di espansione in Europa e negli Stati Uniti, raggiungendo ora una rete totale di oltre 1.100 g-store e quasi 40 milioni di download dell’app in 9 Paesi. L’azienda pioniera del delivery ultraveloce della spesa ha annunciato di aver chiuso un round Series E da 768 milioni di dollari, portando la valutazione dell’azienda a 11.8 miliardi di dollari.

“Stiamo definendo il settore delle consegne ultraveloci. In un mercato così eccitante e competitivo non possiamo permetterci di restare fermi. Questo investimento ci consentirà di sviluppare ulteriormente la nostra proposta e di continuare a investire nei nostri dipendenti, per continuare ad attrarre i migliori talenti", afferma Nazim Salur, fondatore di Getir.



“Il settore alimentare rappresenta una delle più grandi opportunità “da offline a online” a livello globale, grazie alla rapida evoluzione delle abitudini dei consumatori che hanno accelerato l'adozione degli acquisti online. Siamo orgogliosi di continuare la nostra partnership con Getir nel corso della prossima fase della sua crescita”, afferma Ibrahim Ajami, Head of Ventures and Growth a Mubadala.

Ad oggi, Getir opera in tre continenti, effettuando circa 1 milione di consegne al giorno ai clienti, in nove Paesi diversi. Fondata in Turchia, Getir ha ampliato le sue attività nel Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Portogallo e, più recentemente, negli Stati Uniti. 

Fonti: Ufficio Stampa Getir Italia