eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

venerdì 18 marzo 2022


Il radicchio rosso di Treviso Igp diventa un dolce

Una nuova esperienza di valorizzazione di un prodotto fortemente legato al territorio e tipico, il nuovo ‘Dolce Treviso’ realizzato con il radicchio rosso potrebbe diventare un classico gastronomico della provincia del capoluogo veneto, portando questo ortaggio alla conquista dei dessert. La novità è già stata ufficialmente presentata al Sigep di Rimini, la fiera della gelateria e pasticceria artigianale, svoltasi dal 12 al 16 marzo scorsi.

L’innovativo dolce sarà prodotto e venduto in una ventina di pasticcerie e forni artigianali della provincia, a partire da inizio aprile. Queste attività si impegnano a rispettare e valorizzare il radicchio attraverso una ricetta realizzata per essere bilanciata in tutti i propri ingredienti: farina, burro, lievito madre, zucchero e radicchio rosso di Treviso Igp. Le proprietà organolettiche dell’ortaggio saranno mantenute inalterate grazie alla particolare lavorazione appositamente pensata e realizzata da Magnoberta Distilleria, che consentirà di mantenerlo ‘al naturale’ all’interno del piatto.



Dolce Treviso sarà prodotto in collaborazione con Eurodolce, azienda di Maserada sul Piave (Treviso), specializzata nella distribuzione di materie prime per il settore dolciario. Per sapere quali siano i punti vendita in cui poter assaggiare il nuovo gustoso dolce è disponibile un elenco sul sito (www.dolcetreviso.it) dedicato. 

Fonte: Ansa


Altri articoli che potrebbero interessarti: