Citrus e Veronesi, tornano “i limoni per la ricerca”

Citrus e Veronesi, tornano “i limoni per la ricerca”
È tutto pronto per la sesta edizione de “I limoni per la ricerca”, il progetto realizzato grazie alla collaborazione tra Citrus l’Orto Italiano e Fondazione Umberto Veronesi che finanzia il lavoro di medici e ricercatori che dedicano la propria vita alla ricerca scientifica d’eccellenza. 

Dal 1° al 15 aprile, i limoni siciliani varietà primofiore saranno venduti in speciali retine da 500 grammi, in tutta Italia, nei supermercati, ipermercati e discount che aderiscono all’iniziativa. Per ogni retina, venduta al costo di 2 euro, saranno devoluti 0,40 € a Fondazione Umberto Veronesi per finanziare eccellenti ricercatori. La collaborazione ha già permesso di finanziare il lavoro annuale di 30 medici e ricercatori, nelle cinque edizioni precedenti. 

Citrus l’Orto Italiano, partner tecnico ed esclusivo del progetto, da anni si impegna a valorizzare e riscoprire l’ortofrutta italiana attraverso filiere etiche e rispettose dell’ambiente e dei lavoratori. Sin dalla nascita del proprio progetto è al fianco di Fondazione Umberto Veronesi e si schiera in prima linea per sottolineare l’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca scientifica d’eccellenza.



“L’entusiasmo per l’iniziativa de “I limoni per la ricerca” cresce di anno in anno e rappresenta per tutti noi uno speciale appuntamento fisso, un modo sano per sentirsi parte di un tutto che a tutti pensa” - afferma Marianna Palella, CEO e Founder di Citrus l’Orto Italiano - Sosteniamo i produttori italiani e insieme a loro diamo vita a filiere trasparenti e sostenibili. È così che con il nostro lavoro generiamo un impatto positivo sulla società e sul pianeta”.

“Fondazione da anni sostiene una nuova mentalità che vede la ricerca di laboratorio affiancata e proiettata alla prevenzione e cura dei tumori e, proprio per questo, finanziamo sempre più numerosi scienziati capaci di pensare e agire contemporaneamente da ricercatori e da clinici, impegnati a trovare soluzioni di cura immediate” - afferma Monica Ramaioli, Direttore Generale di Fondazione Umberto Veronesi.

“Ho sempre ritenuto che sostenere la ricerca scientifica sia fondamentale per dare una speranza concreta ai pazienti di oggi e di domani.” - dichiara Marco Bianchi, food mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi e testimonial della nuova edizione de I limoni per la ricerca.

Per conoscere l’elenco completo e aggiornato dei supermercati che aderiscono all’iniziativa, è possibile visitare i siti web di Citrus l’Orto Italiano e di Fondazione Umberto Veronesi.

Fondazione: Uffici Stampa Citrus l’Orto Italiano e Fondazione Umberto Veronesi