Pink Lady, oltre 7.500 meli pronti per essere adottati

Pink Lady, oltre 7.500 meli pronti per essere adottati
Lo scorso anno sono stati adottati circa 4.000 alberi Pink Lady® in 6 paesi 
europei. L’idea ha avuto un grande successo e l’entusiasmo era parso evidente sin dall’inizio con l’adozione, nell’arco di soli 3 giorni, di tutti i 2.000 alberi disponibili in Italia e Francia! L’iniziativa, che consente ai consumatori di vedersi assegnare un melo e di seguirne il ciclo di vita dei frutti prima di poter andare a raccoglierli in autunno, verrà rinnovata nel mese in corso.

In occasione di questa 4a edizione, l’operazione verrà rafforzata estendendosi a 7 paesi, in cui saranno resi disponibili oltre 7.500 alberi distribuiti in 7 frutteti, già in attesa dei loro 
sostenitori. Quest’anno Pink Lady® mette anche in palio, tramite un’estrazione a sorte, 
un viaggio tutto compreso con visita al frutteto per i partecipanti tedeschi, irlandesi, 
norvegesi e danesi, che a novembre andranno a raccogliere le loro mele!



L’iniziativa, attiva nei negozi dei nostri marchi partner, sarà pubblicizzata su circa 1,5 
milioni di confezioni Pink Lady® e verrà supportata anche da una campagna 
pubblicitaria con ambasciatori in ogni paese e da una campagna mediatica digitale, 
dopodiché proseguirà sul digitale tramite diffusione sui social network e mediante 
il club fedeltà del brand.

L’obiettivo è quello di avvicinare produttori e consumatori e mettere in luce il lavoro svolto da tutti i pomicoltori Pink Lady® per produrre una mela di qualità.
Per l’Associazione e per i produttori Pink Lady® si tratta dell’occasione per illustrare il minuzioso lavoro che viene svolto nell’arco dell’anno nei frutteti, ma anche per rispondere agli interrogativi dei consumatori, in particolare sull’origine della mela e sul modo in cui viene prodotta. Si tratta dunque di una straordinaria opportunità per creare un legame tra i consumatori e i produttori, incontrandoli direttamente sul luogo di lavoro.



Coltivare il rapporto di fiducia e di vicinanza tra consumatori e produttori fa parte dei valori chiave della filiera. Questo è uno dei 4 assi tematici sostenuti dalla carta programmatica di Pink Lady® Europe insieme alla salvaguardia dell’ambiente, allo sviluppo dei territori e al sostegno dei produttori.

Fonte: Ufficio Stampa Pink Lady