Sostenibilità, medaglia d’oro per Tosca

Presigioso premio assegnato da EcoVadis: l'azienda tra le migliori realtà valutate

Sostenibilità, medaglia d’oro per Tosca
Tosca, leader mondiale nelle soluzioni riutilizzabili di imballaggio e nel pooling, ha ricevuto la medaglia d'oro per le proprie iniziative di sostenibilità nell'Unione Europea. Questo premio ha collocato l’azienda nel 5% delle migliori aziende valutate.

La valutazione e la consegna del prestigioso premio sono state effettuate da Ecovadis, fornitore di fama mondiale di attrezzature per la valutazione della sostenibilità aziendale, per l’analisi e la collaborazione per il miglioramento delle prestazioni delle catene di fornitura globali. Non sorprende che proprio Tosca abbia vinto questo premio, considerando che la possibilità di riunire prodotti di più fornitori rappresenta un modo più intelligente e sostenibile per movimentare la merce, dalla fonte allo scaffale.



Nella valutazione, l’azienda ha raggiunto un punteggio complessivo di 72 su 100, un risultato che rivela l'impegno dell’insegna nella protezione dell'ambiente. Il punteggio, però, considera anche i risultati ottenuti in termini di responsabilità etica e sociale. La classifica stilata da Ecovadis si basa su quattro aree chiave: ambiente, etica, diritti umani e del lavoro e forniture sostenibili. Tosca è riuscita ad ottenere l’onorificenza ‘Ecovadis Gold’, superando il punteggio di 70/100 in tutte e quattro. 

Grande entusiasmo da parte di Karin Witton, responsabile per la sostenibilità globale di Tosca, che afferma di non essere sorpresa nel vedere Tosca raggiungere uno dei più alti riconoscimenti all'interno del sistema di classificazione EcoVadis. “La sostenibilità è al centro di ciò che facciamo in Tosca. Non solo promuoviamo servizi e prodotti intrinsecamente sostenibili, ma abbiamo costruito una cultura orientata alla sostenibilità che ha un impatto sulle decisioni quotidiane del team Tosca nel suo insieme”.


Lo scorso anno, l’azienda ha presentato il pallet ‘Nera’ (in foto) e, per questo 2022, Tosca promette di dare vita a numerose iniziative, già pianificate, il cui tema centrale rimane sempre la sostenibilità. Entro la fine dell'anno verrà pubblicato il primo rapporto di Tosca a riguardo, che renderà note le iniziative e gli obiettivi dell'organizzazione.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News