Una bomboniera Melinda per i visitatori di Fico

Marzo è il mese delle mele: una Golden Delicious Dop Val di Non in omaggio

Una bomboniera Melinda per i visitatori di Fico
Ormai è una partnership collaudata quella tra Melinda e Fico Eataly World. Le mele del Consorzio sin dall'apertura del grande parco dedicato all'agroalimentare italiano hanno sormontato l'entrata di Fico. E dopo il restyling della creatura di Oscar Farinetti la collaborazione continua sulla scia di valori condivisi: la stessa attenzione per una sana alimentazione e le famiglie.

Dopo due anni di stop forzato di tutte le attività conviviali e di promozione dovuto alla pandemia, l'attività riprende assieme a nuovi progetti. A partire da "Il mese delle mele".

Per tutto il mese di marzo, infatti, ai visitatori del Food Park di Bologna che parteciperanno ai tour guidati verrà consegnata in regalo una bomboniera Melinda contenente una mela Golden Delicious Dop Val di Non. Un frutto dolce e gustoso da assaporare durante la visita di tutto il parco che porterà i visitatori a vivere ancora più da vicino la bontà e alta qualità che il marchio dal bollino blu è in grado di rappresentare e garantire.



Fico ha approfittato dello stop pandemico per rifarsi il look. Il parco tematico, infatti, è stato rinnovato e ripensato per una esperienza dedicata alle famiglie con bambini, coniugando la passione per il buon cibo al divertimento, con attrazioni per i bambini e attività per chi ama la gastronomia.

Melinda - al pari di altri grandi brand dell'agroalimentare - è presente a Fico sin dall'inaugurazione del 2018. Il muro di mele all'ingresso di Fico è simbolo della biodiversità tricolore, grazie al suo duplice impegno volto da un lato alla custodia delle varietà antiche di mele preservate nel frutteto storico creato dal Consorzio, nato a salvaguardia della storia e delle tradizioni frutticole delle Valli del Noce, e dall’altro impegnata nella ricerca continua di metodi di sviluppo sostenibili volti alla tutela del territorio e della sua biodiversità.

La partnership fra Fico e Melinda, come detto, si basa quindi su una forte condivisione di valori: Il Consorzio della Val di Non, infatti, da sempre pone grande attenzione al mondo delle famiglie, promuovendo uno stile di vita sano, basato su una bilanciata e corretta alimentazione. Dal canto suo Fico nasce proprio come parco tematico alimentare dedicato alle famiglie con bambini, che si pone l’obiettivo di valorizzare il cibo di qualità italiano, raccontando quale sia il valore dell’intera filiera che si cela dietro ad ogni singolo prodotto.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News