Gorillas, sbarca a Torino l’orologio anti-spreco

Gorillas, sbarca a Torino l’orologio anti-spreco
Gorillas, la startup di consegna veloce dal negozio a casa, ha sempre messo la sostenibilità al centro di ciò fa e, considerati gli impatti negativi dello spreco alimentare, ha fatto della lotta a questo problema una delle priorità aziendali. 

La prossima iniziativa di sensibilizzazione, che avrà luogo il 12 e 13 marzo in via Lagrange 29 a Torino, dalle 11.00 alle 18.00, sarà l’installazione di un grande orologio, il quale segnerà ogni 10 minuti l’arrivo dei biker di Gorillas che consegneranno delle borse contenenti prodotti rimasti invenduti, che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo, ma che possono essere ancora consumati in quanto non ancora scaduti. La particolarità dell’installazione sarà proprio nella presenza di borse Gorillas al posto dei numeri che dovrebbero indicare i 10, 20, 30, 40, 50 e 60 minuti. 



L'attivazione dell’orologio metterà in evidenza la promessa da parte della startup di consegnare la spesa in pochi minuti e, infine, consentirà di portare avanti i valori di sostenibilità che Gorillas promuove da sempre attraverso le proprie borse riempite di prodotti prossimi alla scadenza. “Grazie alla consegna in pochi minuti, non vogliamo solo essere i più veloci, ma vogliamo rivoluzionare il modo in cui gli italiani fanno la spesa, riducendo al minimo gli sprechi alimentari”, commenta Alessandro Colella, General Manager di Gorillas per l’Italia. “Il nostro servizio nasce proprio con l’obiettivo di fare abituare tutti a comprare solo quello che serve, senza accumulare cibo superfluo che rischia di diventare scaduto. Per migliorare il nostro stile di vita bastano solo pochi minuti, metteteci alla prova!”. 

La startup vuole infatti essere un catalizzatore per un cambiamento positivo nelle abitudini di consumo di tutti, permettendo al cliente di avere accesso in tempo reale ai prodotti essenziali per il consumo quotidiano, minimizzando gli sprechi legati ad una spesa settimanale che viene spesso fatta senza prevedere o calcolare i consumi effettivi. 

Tra i progetti più recenti si cita inoltre l’iniziativa Lotta allo Spreco, per prevenire lo spreco alimentare e di conseguenza ricordare l’enorme valore sociale, ambientale ed economico del cibo. Tramite questo progetto, disponibile in tutte le città dove il servizio Gorillas è attivo, ogni lunedì, mercoledì e venerdì è possibile acquistare dalle 23 a mezzanotte alcune borse con una selezione di prodotti prossimi alla scadenza a un prezzo simbolico e ribassato per poi riceverle comodamente a casa.

Fonte: Ufficio Stampa Gorillas