Syngenta presenta Akinen: il cavolfiore bianco brillante

Syngenta presenta Akinen: il cavolfiore bianco brillante
A completamento della gamma di cavolfiori Syngenta, arriva Akinen, che migliora lo standard qualitativo nel segmento 175 – 185 giorni grazie alle sue caratteristiche di colore, self-protection, sanità e peso. Un prodotto che sta riscuotendo successo in campo e non solo, grazie alle sue caratteristiche che innalzano l’asticella degli standard qualitativi di riferimento del periodo. 

Sviluppato grazie ai costanti investimenti dell’Azienda in ricerca e sviluppo specifici per gli areali italiani, Akinen rappresenta un concreto miglioramento per i produttori che si affacciano alle raccolte di fine febbraio e marzo. In questo momento delicato e critico della stagione, il nuovo cavolfiore si appresta a diventare renderlo protagonista delle programmazioni culturali del 2022. 

Si tratta di un cavolfiore molto attraente che, anche nel punto vendita, risalta per le sue caratteristiche estetiche. Il corimbo bianco brillante, ben affogliato e consistente risponde a tutte le esigenze della filiera. Nei territori in cui è coltivato, sta riscuotendo molti successi. 



“Grazie alla sua straordinaria copertura, Akinen è in grado di tollerare cali termici abbastanza comuni in questo periodo nell’areale di Viterbo e inoltre l’ottimo «twist» ci permette di ottimizzare il processo di confezionamento e di conferire un prodotto estremamente pulito e ben coronato” afferma Danilo Camilli, dell’omonima azienda agricola a Viterbo.  

“In un areale complesso come quello della provincia di Salerno, la sanità è un pre-requisto imprescindibile per il successo di una nuova introduzione e Akinen in questo senso, presenta caratteristiche entusiasmanti” aggiungono i fratelli Rispoli, titolari dell’omonima azienda agricola con sede a Eboli “Inoltre il corimbo color bianco latte, regolare e compatto, rappresenta la formula perfetta per operare con estrema tranquillità sui canali tradizionali e Gdo”. 

Akinen è molto apprezzato anche nel segmento da industria grazie alla contemporaneità di maturazione e alle sue pezzature uniformi e compatte: “Considerando l’impatto oneroso che la raccolta ricopre in alcuni momenti della stagione, la possibilità di liberare i campi con estrema celerità rappresenta un grande vantaggio logistico ed economico. Inoltre, anche con calibri importanti, l’ottima copertura di Akinen preserva il colore e la consistenza del corimbo sino allo stabilimento di lavorazione”, commentano i Fratelli Giordano dell’azienda Giordano F.lli S.S di Foggia

Per chi avesse voglia di approfondire le proprie conoscenze in merito ai prodotti di Syngenta, è possibile navigare sul sito e togliersi qualunque dubbio.
   
Fonte: Ufficio Stampa Syngenta