Asia Fruit Logistica, l’edizione 2022 sarà a Bangkok

Asia Fruit Logistica, l’edizione 2022 sarà a Bangkok
Asia Fuit Logistica si sposta a Bangkok per l’edizione 2022, che si svolgerà dal 2 al 4 novembre al centro congressi Queen Sirikit di Bangkok (QSNCC), lasciando la sede storica di Hong Kong. La più importante fiera del prodotto ortofrutticolo fresco asiatico avrà luogo nel centro congressi di rilevanza mondiale di Bangkok che ha ospitato la prima edizione di Asia Fruit Logistica nel 2007, e si appresta ad ospitarla nuovamente in occasione del 15° anniversario dell’evento. Per una ricorrenza così speciale, il centro congressi ha subito un aggiornamento delle infrastrutture di svariati milioni, arrivando ad offrire uno spazio cinque volte maggiore, tecnologia e servizi all’avanguardia. 

La sede di quest’anno non sarà, però, permanente. La Tailandia è risultata essere il luogo migliore, in Asia, per ospitare un evento in presenza a causa delle restrizioni che persistono in Cina ed a Hong Kong in merito alla pandemia da Covid-19. 

“Il settore asiatico dell’ortofrutta fresca non vede l’ora di incontrare nuovamente i visitatore di persona, e ospitare Asia Fruit Logistica a Bangkok quest’anno significa poterlo fare” ha detto David Axiotis, direttore esecutivo di Asia Fruit Logistica, per proseguire “I protagonisti del commercio globale di prodotto fresco potranno rivedersi faccia a faccia a Novembre 2022. È un’occasione unica per riconnettersi, riunirsi col mercato, e sviluppare nuovi affari con i nuovi contatti dello scenario globale. La fiera, come sempre, si terrà durante l’Asiafruit Congress, che è il luogo in cui reperire le informazioni più aggiornate su ogni aspetto del mercato del fresco di tutta l’Asia”.  



Dal 1 febbraio, la Tailandia ha ripreso il proprio programma “Test and Go” per le persone completamente vaccinate. Ciò significa anche i visitatori internazionali potranno partecipare a Fruit Logistica Asia facilmente. Secondo l’attuale schema del programma, i viaggiatori vaccinati possono spostarsi in aereo da qualunque Paese del mondo e sono esentati dalla quarantena. Sarà comunque necessario effettuare un test Covid-19 al momento dell’arrivo, presso un hotel attrezzato e approvato dal governo (SHA+) il primo di permanenza o al giorno del loro arrivo.  I viaggiatori sono liberi di andare se il test dà esito negativo, dovranno poi effettuare un altro test fai da te al quinto giorno e notificare i risultati, come riferito dal Ministero di Salute Pubblica. 

Chiruit Isarangkun Na Ayuthaya, presidente del Thailand Convention and Exhibition Bureau (TCEB), ha detto: “La politica interna del TCEB supporta il MICE (eventi commerciali) al fine di promuovere la crescita di industrie strategiche come quella alimentare, l’agricoltura e la logistica, quindi, Asia Fruit Logistica è l’evento ideale secondo noi. In qualità di agenzia governativa, TCEB è pronta a collaborare per rendere le fiere in Thailandia una piattaforma per il collegamento di successo tra le imprese locali e estere.

I preparativi per la fiera di novembre sono ora nel pieno dell’attività, con Axiotis che ha affermato: “È un gran lavoro unire 800 espositori e 12 mila visitatori da tutto il mondo com’è accaduto nel 2019. È molto importante non perdere tempo. Abbiamo in nostril gruppi addetti ai preparativi a Shangai e a Bangkok, il nostro network globale di agenti di vendita, distribuito su più di 120 Paesi e regioni in tutto il mondo, ed i nostri collaboratori a Asiafruit Magazine e Fruitnet. Ci stiamo preparando per accogliere i partecipanti e allestire uno spettacolo grandioso per il mercato mondiale di frutta e verdure fresche”.

Per maggior informazioni riguardo la partecipazione, come espositori, all’evento e per registrarsi si può andare sul sito o contattare il Team Organizzativo per mail info@gp-events.com.

Fonte: Ufficio Stampa Asia Fruit Logistica