Crea, appuntamento sul fico il 10 marzo

Crea, appuntamento sul fico il 10 marzo
Giovedì 10 marzo 2022, alle ore 10.30, si svolgerà l’evento "Come migliorare la produzione e la qualità del Fico di Cosenza in modo ecosostenibile con i prodotti @M-Biomasrl”. Per chi volesse partecipare in presenza, l’appuntamento sarà presso il Vivaio San Paolo, via Contrada Campovile, a Bisignano (CS). Sarà una importante occasione di approfondimento e scambio con i tecnici e i produttori del Consorzio di Tutela Fichi di Cosenza DOP e potrà essere seguito anche in diretta online sul canale YouTube CREA



L’evento, frutto della collaborazione con Crea e sponsorizzato da Microbiotech e Europomice, vedrà la partecipazione di Anna Garofalo, Presidente del Consorzio di tutela dei Fichi di Cosenza Dop, ed Angelo Rosa, consulente del Consorzio. Al loro intervento seguiranno quelli di Innocenzo Muzzalupo, Presidente di M-Bioma srl; Veronica Vizzarri, consulente di M-Bioma srl; Giovanni Misasi, direttore scientifico di Microbiotech; Marcello Bruno, divulgatore A.R.S.A.C.; Giuseppe Ammirata, dell’Azienda vivaio San Paolo; Carmelo Santalco e Matteo Cunial, linkem per farm technologies; Bruno Maggi, responsabile Europomice srl.

Seguirà un tavolo tecnico tra tecnici e produttori del Consorzio di tutela dei Fichi di Cosenza Dop e le conclusioni a termine giornata.

Fonte: Crea