eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

lunedì 7 marzo 2022


Lidl dona 40 mila euro per le donne

Lidl, la famosa azienda della Gdo, ha deciso di celebrare l'8 marzo ribadendo la propria vicinanza a due storiche associazioni al femminile che offrono supporto su tutto il territorio nazionale. Per l’occasione, infatti, la catena donerà 20.000 euro a D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza, e la medesima cifra a Salute Donna Onlus, che fornisce assistenza a coloro che si trovano ad affrontare malattie oncologiche. 


L’Associazione Nazionale D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza è la prima associazione nazionale italiana di centri antiviolenza non istituzionali e gestiti da associazioni di donne, che affronta il tema della violenza maschile sulle donne secondo l’ottica della differenza di genere, collocando le radici di tale violenza nella storica, ma ancora attuale, disparità di potere tra uomini e donne nei diversi ambiti sociali. Salute Donna Onlus è una realtà grazie alla quale donne colpite da patologie tumorali possono trovare conforto attraverso il supporto di psicologhe professioniste, e riprendere così il proprio cammino di vita anche nei momenti più difficili della malattia.

Lidl, che conta 20.000 collaboratori di cui oltre il 65% sono donne, vuole dare un segno tangibile alla comunità in cui opera mediante questa iniziativa, dimostrando di prendere parte concretamente alla lotta alla violenza sulle donne e supportando parimenti la tutela della salute femminile. In questo modo l’azienda festeggerà anche i suoi primi 30 anni in Italia.

Alessia Bonifazi Responsabile Comunicazione & CSR di Lidl Italia, commenta così l’iniziativa: “In questa giornata in cui si festeggia l’universo femminile, Lidl ha scelto di rivolgere il proprio pensiero a tutte quelle donne che sono in difficoltà nella speranza di promuovere un futuro migliore. La nostra trentennale presenza in Italia ci ha legato profondamente al territorio, ci sentiamo parte integrante della comunità e riteniamo doveroso dimostrare il nostro impegno nei confronti delle persone, in questo caso delle donne. Abbiamo per questo scelto di continuare a collaborare con queste realtà che, oltre ad avere una grande esperienza, sono in grado di accogliere le richieste di aiuto con grande trasversalità sul territorio nazionale.” 

Fonte: Ufficio Stampa Lidl Italia


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: