Penny Market fa 13 in Emilia-Romagna

Penny Market fa 13 in Emilia-Romagna
Nelle settimane scorse a Carpi, in via Carlo Marx 105, apre un nuovo spazio Penny Market, il tredicesimo in Emilia Romagna. Penny ha realizzato il proprio punto vendita nell’area ex-Molly che, pur mantenendo i fabbricati esistenti ed il loro valore storico per la città, è stata riqualificata realizzando un moderno e confortevole punto vendita con un’area vendita di circa 900 mq e un parcheggio con 69 posti auto

L'ex maglificio Molly, completato nel 1961, è stato definito un esempio di razionalismo moderno: da qui il suo interesse storico e la volontà di conservarne l'aspetto esterno e le principali caratteristiche architettoniche. Penny ha anche realizzato una pista ciclabile, parcheggi pubblici sulle vie limitrofe e ha piantumato numerose alberature. Inoltre, è stato concordato il comodato d’uso gratuito a favore dell'Amministrazione Comunale di circa 600 metri quadrati del fabbricato, da destinare a sedi culturali, associative, ricreative e istituzionali. 


 
Il nuovo PENNY offre ai propri clienti il pane prodotto da fornitori locali, in aggiunta a quello sfornato quotidianamente dal negozio, pesce fresco e reparti freschissimi di frutta e verdura. All’interno sono presenti anche i reparti di macelleria e gastronomia cui si aggiunge una linea di pasticceria e un’intera vasca dedicata alle specialità dell’Emilia-Romagna
Sostenibilità e territorialità sono al centro dello store. Molta attenzione è riservata all’offerta di prodotti della tradizione locale, con proposte sempre nuove e diversificate accanto a quelle dell’assortimento fisso di tutti i reparti. Oltre a circa 2000 referenze, il nuovo negozio vanta una scelta selezionata anche nel settore non alimentare. Nel nuovo PENNY Market, l’esperienza d’acquisto è all’insegna dell’italianità e del territorio, qui il consumatore trova un vasto assortimento di prodotti nazionali, per una spesa volta a valorizzare - con responsabilità - le eccellenze italiane e locali in ambito alimentare e non. 
 
L’obiettivo di ottenere la massima qualità riducendo i consumi è stato perseguito installando corpi illuminanti a LED e banchi frigoriferi con chiusure vetrate, in grado di abbattere i consumi e migliorare il comfort climatico lungo il percorso di acquisto. Il nuovo punto vendita utilizzerà l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico presente sul tetto ed inoltre, per i clienti, vi sarà la possibilità di caricare la loro auto elettrica.

Fonte: Ufficio stampa Penny market