eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

lunedì 28 febbraio 2022


Il Crea sosterrà l’agrumicoltura calabrese

Il Crea parteciperà domani, martedì 01 marzo 2022, alle ore 11, presso la Cittadella Regionale in viale Europa a Germaneto (CZ), alla conferenza di presentazione del progetto “Innovazione nella filiera agrumicola calabrese” (IFAC).

Il progetto IFAC - Innovazione nella filiera Agrumicola: Competitività e sostenibilità delle produzioni agrumicole calabresi-, finanziato nell’ambito della Misura 16.1.1 del PSR Calabria 2014/2020 è coordinato da Donne in Campo Calabria e CIA Calabria e prevede la partecipazione dei ricercatori del CREA-Olivicoltura Frutticoltura Agrumicoltura di Acireale.



 
L’obiettivo del progetto è quello di contribuire al miglioramento della competitività di un comparto importante del settore agricolo della Calabria, quello agrumicolo, che vede al regione al secondo posto, a livello nazionale, dopo la Sicilia. 

Le strategie per raggiungere l’obiettivo riguarderanno sia il risanamento di vecchie varietà autoctone che la verifica dell’adattabilità di nuovi portinnesti ai diversi ambienti pedoclimatici calabresi, senza tralasciare la qualificazione e la certificazione fitosanitaria del materiale di propagazione.

Fonte: Crea


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: