Arance Parlapiano, promozione nei punti vendita Multicedi

Grande attenzione all'azienda di Ribera con roll-up brandizzati e promoter

Arance Parlapiano, promozione nei punti vendita Multicedi
Grande successo per le arance Parlapiano Sicilia in promozione presso tutti i punti vendita Multicedi, che hanno comunicato la storia di un’azienda e delle eccellenze che commercializza, prime tra tutte l’Arancia di Ribera Dop Parlapiano Sicilia e l’Arancia Paradiso Vaniglia.

La nota catena della Gdo italiana ha creduto fortemente nel valore dei prestigiosi agrumi che Parlapiano Sicilia commercializza ormai da anni e che riscuotono sempre più apprezzamenti, permettendo all’azienda siciliana di confermare un primato di vendite che si ripete ormai da anni.

Multicedi ha affiancato alla tradizionale attività in volantino, un’attività di promozione in-store presso i punti vendita Decò e Dodecà più importanti, per supportare le vendite con un’area dedicata alle arance Parlapiano Sicilia allestita con roll-up brandizzati e con la presenza di promoter che hanno assistito la vendita. 



“In collaborazione con Parlapiano Sicilia, Multicedi ha sicuramente colto in pieno l’importanza di comunicare ai propri clienti le caratteristiche di un prodotto che racchiude in sè il sole e i raggi di Sicilia – dichiara il responsabile vendite e marketing Paolo Parlapiano – e che ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Dop unendo tradizione e innovazione, perché commercializzato da un’azienda nel settore da quattro generazioni, prodotto con tecniche colturali tramandate da padre in figlio e allo stesso tempo selezionato e confezionato con macchinari all’avanguardia presso l’azienda di Ribera”.

“L'iniziativa promozionale, comunicata da Multicedi tramite un articolo sul proprio sito, con una pagina speciale sul volantino on-line e una newsletter dedicata alla promo, oltre ad una campagna social paid Facebook e Instagram, si è rivelata un vero successo, ed è stata voluta fortemente dal Category ortofrutta Marco Fioretti, che ha creduto nel valore delle nostre arance e nell'importanza della giusta comunicazione, per dare risalto ad un prodotto unico in Italia”, continua il responsabile.



L’esigenza di dare risalto alla comunicazione nasce dal fatto che il mercato di riferimento per l’ortofrutta vede la presenza di un acquirente sempre più attento alle caratteristiche e alla qualità dei prodotti che consuma. “Il consumatore – prosegue Parlapiano - tende a fidelizzarsi nel consumo di frutta nel momento in cui va ad acquistare un prodotto come le arance Parlapiano, non solo eccezionale dal punto di vista qualitativo e organolettico, ma garantito da anni di esperienza nel settore e da un rigido disciplinare di produzione, come nel caso dell’Arancia di Ribera Dop Parlapiano Sicilia."

"I consumatori prediligono prodotti italiani e che sono al centro della dieta alimentare del momento perché hanno caratteristiche di salubrità che altri prodotti non hanno. Nuove strategie di marketing sono sicuramente utili per migliorare il vissuto e il percepito di tali prodotti. La comunicazione deve riguardare principalmente qualità, informazione e trasparenza dei prodotti. Anche in termini di trattamenti effettuati, le arance Parlapiano Sicilia vengono solamente lavate e asciugate prima del confezionamento e non subiscono nessun trattamento post-raccolta, per cui la buccia è edibile e può essere utilizzata tranquillamente in cucina per le più diverse preparazioni gastronomiche, dall’antipasto al dessert”. 

Copyright 2022 IFN Italiafruit News