eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

lunedì 21 febbraio 2022


La Corea del Nord punta sulla serricoltura

La Corea del Nord prova a giocare la carta della serricoltura per migliorare le performance agricole del Paese e modernizzare il settore primario. La Ryeonpo Greenhouse Farm sarà una moderna serra su larga scala che verrà costruita nel distretto di Ryunpo di Hamju-gun, nella provincia di South Hamgyong. Venerdì scorso c'è stata la cerimonia di apertura del cantiere voluto dal Comitato Centrale del Partito dei Lavoratori della Corea, che ha stabilito, come riport al'agenzia statale Kcna, "un grande progetto per portare lo sviluppo su vasta scala del nostro stile di costruzione socialista".
 
A farsi immortalare con la pala in mano anche il caro compagno Kim Jong-un, segretario generale del Partito dei lavoratori di Corea e presidente della Commissione per gli affari di Stato della Repubblica popolare democratica di Corea.
 

Kim Jong-un ha parlato del progetto "come la più grande e moderna serra del nostro paese, una vera fattoria didattica che fornisce tecnologia agricola avanzata, una nuova base per creare una civiltà rurale in stile coreano e una fattoria culturale socialista, buona per vivere e lavorare".

Copyright 2022 IFN Italiafruit News


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: