Mercato di Vittoria, i concessionari e la leva del marketing

Mercato di Vittoria, i concessionari e la leva del marketing
Lavoro, formazione, certificazioni e marketing. Sono stati questi gli argomenti al centro di un incontro svoltosi, ieri mattina, presso la sede dell’Associazione Concessionari Ortomercato di Vittoria, alla presenza degli associati e di illustri ospiti che si sono succeduti, sviscerando le varie tematiche poste all’ordine del giorno. “E’ stato un incontro importante – ha detto Giuseppe Zarba, presidente dell’Associazione Concessionari – ma soprattutto un confronto e un arricchimento reciproco”.

Ad aprire i lavori è stato  Gianni Vindigni, direttore dell’Ufficio Provinciale del Lavoro di Ragusa, che ha spiegato le numerose possibilità d’individuazione di personale tirocinante, giovani che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro, da formare per le proprie aziende. Soggetti che possono nuovamente sfruttare la possibilità offerta da ‘Garanzia Giovani 2’ tramite alcune piattaforme tra cui Silav, per reperire personale attualmente disoccupato che usufruisce di Reddito di Cittadinanza e ottenere un riconoscimento con una premialità per le aziende che dopo aver formato i giovani li assumono con contratti a tempo indeterminato.



Hanno continuato i lavori d’aula Patrizia André e Giusy Virone in rappresentanza della Jeko srl, organismo di formazione, accreditato presso la regione Sicilia per la formazione professionale secondaria, continua e permanente. Hanno spiegato, in particolare, come sfruttare i bandi che esistono a livello gratuito riguardanti la formazione in ambiti alimentari, sicurezza sul lavoro, primo soccorso, ecc.  Inoltre si è discusso di certificazioni aziendali di cui le aziende oggi si occupano sempre più spesso, richieste dai consumatori come garanzia di percorso di qualità del prodotto e aziendale.

Subito dopo, il presidente dell’Associazione Concessionari Ortomercato Vittoria ha introdotto i rappresentanti della società BeStudio nelle persone di Mario Giudice e Claudio Zarba, spiegando la volontà di portare l’Associazione verso un nuovo percorso di ammodernamento, iniziando dalla creazione di un logo identificativo e rappresentativo che possa diventare un marchio identitario e rilevante sul panorama nazionale ed internazionale.

La società BeStudio dopo aver presentato le diverse soluzioni ha annunciato ai presenti l’intenzione di realizzare tali lavori a titolo totalmente gratuito in segno di riconoscenza per l’impegno profuso dall’Associazione Concessionari Ortomercato Vittoria in ambito sociale.

Al termine dell’incontro il presidente Zarba ha annunciato che l’Associazione ha dato vita ad un’annuale raccolta fondi all’interno della struttura. “Il ricavato – ha sottolineato Zarba – sarà destinato all’acquisto di due defibrillatori da donare alla struttura mercatale stessa, mentre la restante somma sarà devoluta ad un’associazione Onlus che opera sul territorio”. L’incontro si è concluso con i ringraziamenti del presidente Zarba agli intervenuti e con il proposito dell’Associazione di diventare sempre più “esempio culturale e sociale a servizio della struttura e della città”.

Fonte: Associazione Concessionari Ortomercato Vittoria