Esselunga, nel comasco la prima apertura dell'anno

Esselunga, nel comasco la prima apertura dell'anno
Esselunga apre oggi il superstore di Fino Mornasco (Como) in viale Risorgimento, nell’area precedentemente occupata dalla manifattura Colombo Industrie Tessili: con 4.500 metri quadri di superficie di vendita, il nuovo edificio è certificato in classe energetica A ed è dotato di un ampio parcheggio a raso e coperto in grado di ospitare oltre 900 autoveicoli.

La struttura commerciale, progettata dallo studio Nonis con un edificio sviluppato su pilotis, ospita anche il Bar Atlantic e la profumeria EB e vede impegnati complessivamente 164 addetti: sono state per l’occasione assunte 100 persone, delle quali 76 abitanti nel territorio circostante e in provincia di Como. 
L’Esselunga di Fino Mornasco, 171° negozio della catena, è la prima apertura del 2022 dopo le 7 avvenute nel 2021. Quinto superstore del territorio, Esselunga è presente anche a Como con i negozi di via Carloni e di Camerlata, a Solbiate Comasco e a Lipomo, il primo aperto in provincia nel 1973.  

Nell’ambito della riqualificazione dell’area, di fronte all’ingresso autostradale della A9 Milano-Como, è stata realizzata una rotatoria per migliorare e rendere più sicura la viabilità lungo la strada provinciale (SP 27) che collega Cantù ad Appiano Gentile, attraversando Fino Mornasco e Cassina Rizzardi; si aggiungono altre due rotatorie e un tunnel sotto la ferrovia, su indicazione della Regione, lavori che hanno permesso di eliminare i disagi provocati dal passaggio a livello che da sempre separa il paese in due parti. L’intervento sulla rete stradale, cominciato nel 2019, si è completato sabato scorso con l’apertura del nuovo sottopasso di via Scalabrini e la conseguente chiusura definitiva del passaggio a livello. Con il nuovo tracciato della sp 27, attraverso le vie Marco Polo, Scalabrini, Livescia e Battisti, i cittadini godranno di un sicuro beneficio in termini di tempo e una più fluida circolazione.



I clienti disporranno di tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga con un assortimento di più di 22.000 prodotti: frutta e verdura sfusa e confezionata con un’offerta di oltre 500 prodotti; pescheria con banco assistito, con oltre 250 prodotti freschi di alta qualità; macelleria con 250 tagli; gastronomia con oltre 200 ricette; l’enoteca con più di 800 etichette e un sommelier per orientare i clienti nella scelta; la gastronomia con banco assistito, così come la panetteria con pane fresco sfornato per l’intera giornata, oltre a una vasta gamma di pizze e focacce. Arricchisce l’offerta il marchio Elisenda, la linea di alta pasticceria ideata da Esselunga in collaborazione con la famiglia Cerea del ristorante stellato Da Vittorio.

Nel negozio i clienti avranno a disposizione il Bar Atlantic, 102° della catena, dotato anche di un’ampia terrazza, dove innovazione e tradizione si uniscono alla freschezza e all’affidabilità di Esselunga e la parafarmacia. 
Apre anche la 45esima profumeria EB, beauty boutique dove oltre a un’accurata proposta di prodotti, i clienti potranno usufruire di numerosi servizi presso i make-up studio, nail studio, brow studio, skin studio ed hair studio presenti all’interno. 

Completano i servizi il ritiro della spesa gratuito in negozio Clicca e Vai per una spesa rapida e l’ecocompattatore per la raccolta e il riciclo delle bottiglie di plastica. Alle casse, per snellire e gestire in autonomia la spesa, la tecnologia Esselunga prevede casse self-scanning e self-payment con utilizzo di lettore.
L’Esselunga di Fino Mornasco è aperta ogni giorno dalle 7.30 alle 21, la domenica dalle 8 alle 20.

Fonte: Ufficio stampa Esselunga