L'ortofrutta di Citrus abbraccia la moda in un docufilm

L'ortofrutta di Citrus abbraccia la moda in un docufilm
Ieri al Multisala delle Palme (via Vetriera 2, Napoli) si è tenuta l’anteprima nazionale del docufilm “Una vetrina che guarda il mare” per la regia di Massimiliano Gallo e con la co-produzione di Citrus l’Orto Italiano, azienda romagnola specializzata nella commercializzazione di frutta e verdura. 

La pellicola ripercorre la storia di E.Marinella, maison delle cravatte ormai celebre in tutto il mondo. Ma non è la prima volta che Citrus l’Orto Italiano e l’azienda napoletana collaborano insieme creando sinergie vincenti tra due settori apparentemente lontani come l’ortofrutta e la moda.

Nella pellicola si racconta anche il progetto “Papà, non fare il broccolo!”, iniziativa che da diversi anni vede le due aziende collaborare per la sensibilizzazione e il sostegno alla ricerca scientifica per la salute maschile di Fondazione Umberto Veronesi.

La campagna dedicata alla prevenzione maschile si ripeterà anche quest’anno: in occasione della Festa del papà, Citrus tornerà a vestire elegantemente i suoi broccoli con delle mini-cravatte di E.Marinella per farli portavoce di una sana e corretta educazione alimentare.

Citrus l’Orto Italiano è un bel progetto e un’avvincente storia italiana che sta rivoluzionando il settore dell’ortofrutta. Con un progetto etico che ha a cuore la sostenibilità ambientale, Citrus si occupa di valorizzare frutta e verdura fresca, italiana e di stagione commercializzandola attraverso le principali catene di supermercati nazionali. 
L’idea nasce nella bella campagna romagnola grazie alla creatività e all’intuito di Marianna Palella, giovane ceo under 30, e all'esperienza della mamma Paola Pappalardo, direttrice generale. 

Il marchio garantisce la qualità e il rigore della filiera portando sul mercato varietà locali poco conosciute e dall’alto valore nutrizionale. Citrus è consapevole che le scelte individuali possono fare la differenza e contribuire a affrontare le grandi sfide comuni. Per questo le è riconosciuto, sin dagli inizi del progetto, un forte cuore sociale che vede l’impresa costantemente impegnata a sostenere la ricerca scientifica. Scegliendo ogni anno di devolvere parte dei propri ricavi, Citrus ha già finanziato il lavoro annuale di 44 medici e ricercatori impegnati a trovare nuove cure per un valore che supera un milione di euro. Tanti gli sforzi a favore dell’ambiente e della comunità, tutti racchiusi nel bilancio di sostenibilità scaricabile su www.citrusitalia.it.

Fonte: Ufficio stampa Citrus