La zucchina Crü premiata con il Quality Award

Gradimento e intention to buy sono i punti di forza dell'ortaggio di Semillas Fitò

La zucchina Crü premiata con il Quality Award
E’ apprezzata dai consumatori per il suo sapore delicato e piacevole, oltre che per il suo utilizzo smart in cucina, dato che può essere consumata anche cruda. La zucchina Crü, realizzata dalla casa sementiera Semillas Fitò e prodotta e distribuita dall’azienda Colle d’Oro, non smette di accumulare successo. 
Di recente l’ortaggio è stato insignito del Quality Award, il premio conferito ai prodotti di qualità attraverso rigorosi test di performance con ampi campioni di consumatori in target.

Il riconoscimento arriva dopo un’analisi di gradimento da parte dei consumatori italiani, effettuata a partire dalla richiesta della stessa azienda produttrice. In particolare, lo studio è andato a comprendere il livello organolettico del prodotto, ovvero di gradimento da parte dei consumatori.



I dettagli dello studio
La zucchina è stata testata attraverso la scienza della consumer analysis, per meglio comprendere i gusti ed i bisogni del consumatore e prevederne le scelte d’acquisto.
A comporre il pubblico dell’analisi un preciso profilo socio-demografico: l’area geografica considerata è stata quella di Vicenza (area 2) su cui sono stati coinvolti 150 consumatori in blind test in central location presso il laboratorio di analisi sensoriale Veneto Agricoltura – Thiene (VI). Tutti gli studi sono stati condotti da Marketing Consuting (Consumer Test).
Al termine della ricerca, la zucchina Crü ha totalizzato un risultato pari al 100% per l’acquisto (intention to buy), il sapore del prodotto è stato valutato con un punteggio di 9,3 punti su dieci, mentre il gradimento globale ha quasi raggiunto il massimo della votazione (9,5 punti su dieci).
“La zucchina ha ampiamente soddisfatto i requisiti richiesti dal premio: valutazione minima di 7/10 in termini di gradimento globale ed almeno il 70% del campione favorevole all’acquisto” si legge nel report dello studio. 



Considerati i risultati ottenuti, per tutto il 2022 l’azienda Colle D’Oro potrà utilizzare il logo Quality Award in esclusiva nella propria categoria merceologica per la zucchina Crü. Si tratta di un riconoscimento di eccellenza, che potrà essere speso anche in comunicazione. Come tutti i prodotti premiati, anche Crü sarà supportata da un piano di comunicazione trade/consumer per dare visibilità al premio stesso e ai prodotti di qualità premiati dai consumatori italiani. 

Copyright 2022 IFN Italiafruit News