eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

lunedì 31 gennaio 2022


D'Amico, nuova linea di legumi in vetro

Natura, ingrediente unico. D’Amico presenta quattro nuove referenze in vetro per la linea di Legumi e Cereali Biologici: Lenticchie di Altamura I.G.P, Ceci Bianchi della Murgia, Fagioli Cannellini del Piemonte e Fagioli Borlotti del Piemonte.

Il mercato delle conserve vegetali al naturale biologico è cresciuto del +24% negli ultimi 4 anni (fonte Nielsen 2018-2021), registrando un valore del sell out pari a 16,6 mln di euro. Aumenta, inoltre, l’interesse dei consumatori ad acquistare legumi in vetro (+16,6%*) e D’Amico, da sempre attento alle loro esigenze, propone loro nuovi prodotti premium ad alto valore aggiunto.



I legumi, tutti disponibili nel formato da 310 gr, nascono per chi desidera un’alimentazione equilibrata. Le quattro novità, provenienti dai territori più vocati alla produzione agricola e prodotti da filiera controllata 100% italiana, racchiudono tutta la passione per la natura. La Certificazione Biologica, inoltre, garantisce la conformità delle produzioni ottenute con metodo biologico, dal campo alla tavola.

D’Amico insieme con Terre di Altamura (per le Lenticchie di Altamura I.G.P. e i Ceci Bianchi della Murgia) nel progetto di filiera controllata, per la valorizzazione della produzione agricola del territorio dell’alta Murgia: qui vengono coltivate le migliori materie prime per D’Amico che, con la sua esperienza e tradizione, le lavora per offrire ogni giorno un prodotto dalle origini autentiche.

La linea, realizzata solo con acqua e sale senza aggiunta di conservanti e fonte di fibre e proteine vegetali, si adatta ad un’alimentazione vegetariana o vegana. Sono prodotti smart e versatili, da gustare tal quali, perfetti per realizzare zuppe, primi piatti e insalatone e per la creazione di hamburger o polpette vegetali. Il loro pack in vetro – distintivo del colore Verde D’Amico – li rende riconoscibili a scaffale tra i prodotti biologici e attenti alla sostenibilità.

Fonte: Ufficio Stampa D'Amico


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: