Ccpb, Pileri nuovo amministratore delegato

Ccpb, Pileri nuovo amministratore delegato
Lorenzo Pileri è stato nominato nuovo amministratore delegato di CCPB, l’organismo di certificazione e controllo dei prodotti agroalimentari e “no food” ottenuti nel settore delle produzione biologica, eco-compatibile ed eco-sostenibile.

“Con questo incarico - commenta Ulf Theike, presidente di CCPB – si prosegue il percorso di rafforzamento ed internazionalizzazione di CCPB. Competenza, professionalità ed affidabilità continueranno ad essere in nostri elementi distintivi. A Pileri vanno gli auguri di buon inizio e buon lavoro”.

Laureato in Agraria all’Università degli Studi di Milano e con un MBA conseguito presso la SDA Bocconi di Milano, Pileri conta oltre 20 anni di esperienza nel settore Alimentare. Nel tempo ha ricoperto ruoli di responsabilità in realtà italiane per maturare poi numerose esperienze in altri paesi europei tra cui Svizzera, Danimarca e Spagna.

Pileri succede a Fabrizio Piva, che per 14 anni ha guidato CCPB, oggi leader delle certificazioni per il biologico e la sostenibilità con circa 13.000 aziende certificate.

Fonte: Ccpb