Ecco la rucola da agricoltura verticale

Ecco la rucola da agricoltura verticale
Planet Farms, azienda leader nel vertical farming, presenta una novità all’interno della propria offerta, RUCOOL, la rucola da agricoltura verticale, da questa settimana presente nei punti vendita Esselunga. Questa nuova referenza, la rucola, affiancherà le quattro insalate pronte al consumo già presenti sul mercato: LATTUGOOD, il lattughino biondo, e i tre mix di insalate YUMMIX (Piccante, Orientale e Delicato).

Come le altre insalate Planet Farms, RUCOOL si presenta in una simpatica busta colorata in carta FSC®, riciclabile nella carta, che racconta il metodo innovativo e sostenibile con cui è stata coltivata. Il processo sviluppato da Planet Farms permette di coltivare ortaggi in assenza totale di pesticidi garantendo un prodotto buono e sano, ricco di proprietà nutritive, disponibile tutto l’anno e realmente sostenibile, con un risparmio del 95% di acqua e del 90% di suolo rispetto alle coltivazioni tradizionali in pieno campo.



Le insalate di Planet Farms non hanno necessità di essere lavate grazie alla coltivazione in ambiente controllato e alla filiera completamente integrata e automatizzata che assicura non solo una perfetta tracciabilità, ma anche una garanzia totale di qualità per un prodotto davvero unico che il consumatore è il primo a toccare con mano.

Fonte: ufficio stampa Planet Farms