eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

martedì 25 gennaio 2022


Fruttaebacche.it, il primo sito web a zero emissioni

Frutta e Bacche è un brand di Euro Company, azienda romagnola che da oltre 40 anni rappresenta l’avanguardia nel settore della frutta secca e disidratata e che crede fortemente nella tutela dell’ambiente, investendo costantemente nella ricerca di soluzioni sempre più ecologiche e sostenibili. 

A dimostrazione di questo, l’e-commerce fruttaebacche.it ha recentemente ottenuto l’attestato come “CO2 emission zero website”, aderendo al progetto “CO2web” sviluppato da Rete Clima, ente non profit che sviluppa azioni di tutela ambientale in modo trasparente e tracciabile e che sostiene progetti internazionali di compensazione di CO2 e progetti di forestazione nazionali. L'obiettivo è sia quello di neutralizzare le emissioni di CO2 e gas ad effetto serra (responsabili del cambiamento climatico) legate all'utilizzo di energia elettrica per l’hosting del sito web, sia di piantare alberi in Italia.

Nello specifico Frutta e Bacche ha neutralizzato l'impronta di carbonio, generata dal proprio sito nel corso del 2021, piantando nuovi alberi nella città di Milano.

Fonte: Ufficio stampa Euro Company


Altri articoli che potrebbero interessarti: