eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

venerdì 21 gennaio 2022


Ergon cresce, nuovi punti vendita e collaboratori

Una famiglia che cresce. Le insegne di Ergon (Despar, Ard, Altasfera) chiudono con soddisfazione il 2021 e si apprestano ad affrontare le nuove sfide ed i cambiamenti della distribuzione nel Sud Italia. Nel 2021, con l’insegna Ard, Ergon ha definitivamente varcato i confini della Sicilia aprendo nuovi punti vendita in altre tre regioni italiane: Calabria, Basilicata e Puglia, aree territoriali che anche per il 2022 saranno oggetto di valutazioni e di conseguenti nuove aperture.

Nel 2021 è notevolmente cresciuto il numero dei collaboratori grazie ai nuovi punti vendita, sia in franchising che diretti ed anche attraverso l’acquisizione in fitto d’azienda di una rete di punti vendita. Se fino a qualche tempo fa i collaboratori si attestavano intorno alle 1000 unità, con le nuove aperture e con la politica di maggior presenza sui vari territori, oggi Ergon conta oltre 2500 collaboratori di cui ben il 32% sono donne. Ma c’è di più. Ergon rappresenta anche uno sbocco professionale per centinaia e centinaia di giovani in una Sicilia in cui in molti sono costretti ad emigrare. 

Un collaboratore su tre è under 40 e l’azienda ha inoltre qualificato tutto il personale dipendente attraverso un plafond di ore di formazione che supera le 10 mila unità.
In meno di 12 mesi sono stati aperti 13 nuovi store sotto l’insegna Despar, Eurospar e Interspar, ben 62 nuovi punti vendita Ard Discount e 4 nuove aperture per il cash and carry AltaSfera. Oltre 370 punti vendita tra diretti e franchising su quattro regioni italiane, segnano un passo molto importante per lo sviluppo aziendale che è foriero di nuovi ed ambiziosi progetti per il nuovo anno.

Fonte: ergonconsortile.com


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: