Nasce Vilmorin-Mikado Italia: i numeri del gruppo

Nasce Vilmorin-Mikado Italia: i numeri del gruppo
Vilmorin Italia Srl cambia denominazione sociale in Vilmorin-Mikado Italia Srl. "Con questa nuova denominazione sociale esprimiamo ora pienamente la nostra identità e le radici franco-giapponesi - scrive l'azienda in una nota - nonché la nostra appartenenza alla Business Unit Vilmorin-Mikado".

• Un'azienda sementiera unica, con radici franco-giapponesi e quasi 300 anni di storia.
• Un player globale, presente nei 5 continenti, in più di 100 paesi, che innova proponendo soluzioni sostenibili ed efficienti per il settore orticolo.
• Un partner responsabile nella catena alimentare vegetale, impegnato ad aiutare a nutrire al meglio le persone in tutto il mondo.



Vilmorin-Mikado è un’azienda franco-giapponese specializzata dal 1743 in creazione, produzione e commercializzazione di sementi orticole per i professionisti del settore. Come partner responsabile nella filiera orticola Vilmorin-Mikado si impegna a contribuire al miglioramento della nutrizione in ogni parte del mondo. La sua vasta gamma di prodotti, unica e originale, è distribuita in oltre 100 paesi di tutti e 5 i continenti. Con più di 1.000 collaboratori all’attivo, nel 2020-2021 Vilmorin-Mikado ha fatto registrare un fatturato di 218 milioni di euro, di cui il 15% interamente consacrato alla ricerca. Leader mondiale della carota e dell’indivia belga, Vilmorin-Mikado è tra i principali produttori di sementi anche per insalata, pomodoro, peperone, zucca Kabocha, daikon e cipolla d’inverno. Attraverso l’attività di Sementi per alberi avviata dai suoi fondatori ormai circa tre secoli fa, inoltre, Vilmorin-Mikado contribuisce attivamente al rinnovamento sostenibile dei boschi. www.vilmorinmikado.com

Fonte: Vilmorin-Mikado