Campagna agrumicola spagnola, un webinar dedicato

Campagna agrumicola spagnola, un webinar dedicato
"Bilancio della situazione attuale della campagna agrumicola 2021/2022 e prospettive future" è il titolo del webinar in programma mercoledì 26 gennaio dalle 16,30 alle 18,00.

L'inizio della campagna agrumicola 2021/2022 è decisamente migliorabile, considerato che i prezzi sono diminuiti sempre di più con il passare del tempo. I prezzi di arance e limoni sono stati inferiori rispetto alla scorsa stagione, tuttavia i mandarini hanno avuto valori di vendita migliori, che potrebbero essere influenzati da una stima inferiore della produzione. 
Per contro, le esportazioni hanno subito un forte calo di tutti i prodotti sia in valore che in quantità, e la concorrenza dei Paesi terzi(Sud Africa, Turchia, Egitto...) non ha aiutato la crescita dei prodotti destinati all'estero. Considerate queste premesse, ci troviamo ora in un momento di incertezza e con la speranza che ci sia una svolta dei prezzi.

Al webinar parteciperà Tomás Agüera Camacho (responsabile mercati presso Platform Earth) per un saluto di benvenuto e le presentazioni.
Prenderà poi la parola Paco Borrás Escribá, consulente ed esperto internazionale di IFN (clicca qui per leggere i suoi articoli) per parlare del Bilancio della campagna di arance e mandarini.
A seguire interverrà José Antonio García Fernández (direttore di Ailimpo) per analizzare l'andamento della campagna del limone, mentre Lorenzo Reyes Rubiales (presidente dell'associazione degli agrumicoltori della provincia di Huelva) ed Enrique Pérez Saturnino (presidente del settore agrumicolo di Asociafruit) condurranno la discussione finale.


(Il corso sarà in lingua spagnola)

Fonte: Plataformatierra.es