Agro Big Data Science, a Cesena il convegno finale

Agro Big Data Science, a Cesena il convegno finale
Martedì 18 gennaio dalle ore 14:30 alle 17:30 a Cesena si terrà il convegno finale Agro. Big. Data. Science sull’utilizzo dei Big Data nella gestione delle filiere produttive del kiwi, pero e spinacio. Dopo l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti e i saluti iniziali di Alvaro Crociani, direttore di Ri.Nova Soc. Coop ( ore 15), alle 15:15 si inizia con il programma Fesr, una sintesi 2014-2020 e prospettive sulla nuova programmazione 2021-2027 con Enzo Bertoldi di Art-Er, la società consortile dell’Emilia-Romagna per attrattività, ricerca e territorio. Si prosegue alle 15:30 con l’approccio multidisciplinare, la piattaforma Big Data e la logica data-driven per le esigenze e le problematiche della filiera con Federica Rossi di Ri.Nova.



Alle 15:45 il professore dell’Unibo Matteo Golfarelli ci parlerà del perché la piattaforma Agro Big Data Science. Alle 16 invece appuntamento con Stefano Amaducci di UniCatt, Crast e Citimap scarl per affrontare il tema dell’agricoltura 4.0 a supporto della filiera agroalimentare. A seguire “Interazione tra partner e aziende: il valore aggiunto fornito dal progetto” con Moreno Toselli, Elena Baldi, Marco Dalla Rosa e Virginia Teresa Glicerina di Unibo e Ciri-Agro. Alle 16:30 dimostrazione delle funzionalità della piattaforma “close to market” con Matteo Mancini di Onit e subito dopo “L’esperienza delle imprese: l’utilità di Abds, le ricadute sui produttori e le progettualità future” a cura di Riccardo Gentilini di Orogel, Lorenzo Donati di Granfrutta Zani. Alle 17 dibattito e intervento conclusivo. 

L’incontro si terrà in presenza nella Sala Congressi 3 Papi di Cesena Fiera mentre a distanza con diretta streaming. Partecipazione gratuita previa registrazione: https://us02web.zoom.us/webinar/regi ster/WN_u1Dif-sZR8yQ7QyV8gCD4w

Fonte: Crpv