Cathay sospende i voli cargo

Cathay sospende i voli cargo
La Cathay Pacific Airlines di Hong Kong la scorsa settimana ha sospeso i suoi voli cargo per sette giorni a causa dei requisiti di quarantena, mettendo sotto pressione le importazioni di prodotti freschi. La decisione di sospendere i voli cargo verso l'aeroporto internazionale di Hong Kong fino al 6 gennaio 2022 è arrivata alla fine del 2021, quando le autorità di Hong Kong hanno aumentato i requisiti di quarantena per il personale di volo.

Secondo un rapporto del South China Morning Post, le esportazioni di prodotti freschi altamente deperibili saranno una delle categorie più colpite e Gary Lau Ho-yin, presidente della Hong Kong Association of Freight Forwarding and Logistics, ha affermato che i consumatori ne risentiranno.

"Gli abitanti di Hong Kong sentiranno l'impatto nelle prossime due o tre settimane sulla carenza di cibo, in particolare prodotti freschi e surgelati, e altri prodotti elettrici e necessità quotidiane", ha detto Lau Ho-yin.

"I costi di spedizione aumenteranno del 20-30% durante il periodo e l'aumento dei costi sarà sicuramente trasferito ai consumatori di Hong Kong".

La sospensione rappresenta un'altra sfida per gli esportatori che stanno già affrontando un'interruzione della catena di approvvigionamento.

Fonte: Fruitnet