Addio a Nori, leader de il Biologico e fondatore di Ccpb

Addio a Nori, leader de il Biologico e fondatore di Ccpb
Dopo una lunga malattia, sabato mattina è mancato Lino Nori, presidente di Consorzio il Biologico, fondatore nel 1988 di Consorzio per il controllo dei prodotti biologici, diventato poi Ccpb.

Nori - si legge in una nota dello stesso Ccpb - ha creduto nei valori del biologico e nel suo successo economico quando ancora era sconosciuto al grande pubblico. Tanto che è stato tra i primi a capire come il bio potesse svilupparsi e diffondersi a partire dalla certificazione e dalla creazione di un sistema produttivo basato sull'integrazione delle filiere. Il Consorzio nasce proprio dalla volontà di mettere insieme realtà diverse ma rappresentative di tutto il bio italiano. I risultati del suo lavoro e impegno sono sotto gli occhi di tutti, sottolinea la nota; a questi si è dedicato con dignità e dedizione fino agli ultimi giorni.

Tutti i dipendenti del Ccpb lo ricordano "con affetto anche per le sue doti umane, l'aver sempre voglia di parlare e scherzare con tutti oltre le questioni di lavoro". Alla moglie, i figli e i nipoti vanno "il pensiero e l'abbraccio del Consorzio". 

Nelle scorse ore sono arrivati altri messaggi di cordoglio: tra questi, Almaverde Bio scrive che "è doloroso dire addio a un amico; Lino Nori è da sempre vicino a noi, dalla nascita di Almaverde Bio e anche prima. Ci uniamo alla famiglia e al Ccpb con affetto e riconoscenza".

Condoglianze anche dalla nostra redazione.