Il fungo italiano certificato debutta su MasterChef Italia

Il fungo italiano certificato debutta su MasterChef Italia
Il consorzio del fungo italiano coltivato fa il suo ingresso nella dispensa del cooking show più amato in occasione della nuova edizione di MasterChef Italia, al via giovedì 16 dicembre su Sky e in streaming su Now, grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media e insieme a Endemol Shine Italy.

Le caratteristiche di Fungo Italiano, unico ad avere la sua filiera di produzione interamente italiana e certificata, non solo incontrano le necessità dei consumatori in termini di salute e sicurezza alimentare, ma aggiungono originalità e creatività ad ogni piatto sia come protagonisti assoluti sia a fianco di altre pietanze.

Il fungo italiano certificato è un concentrato di salute, viene coltivato rispettando il naturale ritmo biologico grazie ad un metodo di produzione che consente la crescita spontaneamente. Il risultato è un prodotto di qualità, ricco di sapori e nutrienti.
Nel talent, gli aspiranti chef potranno esprimere la loro creatività attraverso le diverse tipologie di prodotti, selezionati per soddisfare le esigenze di un’alimentazione sana, varia e creativa. La presenza di Fungo Italiano a Masterchef 2022 rientra in un piano di comunicazione mirato a valorizzare il mondo dei funghi coltivati e ad introdurli in maniera più consistente nella dieta degli italiani, oltre a far conoscere le ottime proprietà nutritive di questi prodotti.

Fonte: Ufficio stampa fungo italiano certificato