Come coltivare al meglio il melone: il mini sito di Nunhems

Come coltivare al meglio il melone: il mini sito di Nunhems
Dai punti di forza alle caratteristiche peculiari delle differenti varietà - presentate in una serie di video dove gli specialisti del melone Nunhmes danno tutte le indicazioni e le buone pratiche, su come coltivare al meglio il melone: questo e tanto altro è ora disponibile on line nel mini sito dedicato ai meloni retati Nunhems Italy (https://www.nunhems.com/it/it/microsites/melone-retato.html).

La stagione delle semine di melone è in corso e, per poter valutare al meglio, il mini portale rende immediatamente disponibile l’expertise degli specialisti BASF nel presentare le differenti varietà di melone retato a marchio Nunhems in catalogo: una gamma di meloni completa, performante e dal sapore unico, per tutte le stagioni.



Nel sito è possibile approfondire anche le indicazioni dei tecnici della divisione sementi orticole di BASF in merito agli accorgimenti da attuare in campo per gestire al meglio ogni singola varietà ed avere la migliore resa possibile. Inoltre, vengono presentate le caratteristiche e i punti di forza delle differenti varietà: da Bernini F1 a Celestial F1, da Thesan F1 a Bliz F1. Una vetrina ideale per conoscere il più famoso melone italiano, risultato di ricerca perfettamente adattata all’aspettativa del consumatore, dove la bellezza e la perfezione della buccia retata che caratterizza l’esterno del frutto è integrata a una polpa profumata, succosa e aromatica, come solo il melone Cantalupo può avere. 

“La presentazione virtuale delle varie soluzioni messe in campo da Nunhems con il suo assortimento varietale - spiega Matteo Bano, Account Manager Melone & Anguria BASF - è ora più che mai utile a produttori, imprenditori agricoli, vivaisti, rivenditori, commercianti e retailers per fare le opportune valutazioni sul mercato”.



Il mini sito è inoltre arricchito da una serie di video promozionali realizzati in campo dai sales specialists per mostrare le varietà in catalogo e spiegarne le caratteristiche tecniche, alcuni dei quali presentano importanti testimonianze relative all’esperienza dei produttori nella coltivazione di una determinata varietà.

In sintesi tutto quello che è importante sapere sul mondo del melone retato, dalle peculiarità alle soluzioni di coltivazione, immediatamente disponibile con un click.
 
Per maggiori informazioni:
Matteo Bano - Account Manager Melone & Anguria BASF Nord
M. +39 348 2312432

Fabio Morra – Sales Specialist Melon & Watermelon BASF Centro-Sud
M. +39 348 8719464

Antonio Tribastone – Sales Specialist Melon Sicilia
M. +39 347 2453071

Fonte: Basf