eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
MACFRUT 2022
4-6 Maggio 2022
Rimini
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022

leggi tutto

venerdì 26 novembre 2021


«Campioni» nel servizio, nella Gdo vince Conad

E' Conad il retailer capace di offrire il miglior servizio ai clienti: questo almeno dice l'ultima edizione dello studio curato da Istituto tedesco qualità (Itqf) con il suo media partner Affari&Finanza che è stato pubblicato in questi giorni. 

Sono state monitorate 1.616 aziende e 165 sono stati i settori dell'economia passati in rassegna. Un maxi-sondaggio, che ha raccolto 265 mila giudizi di consumatori, rappresentativo della popolazione italiana. Un po' a sorpresa, dopo quattro anni di dominio Amazon non è più l'azienda con il miglior servizio clienti in Italia superata da Paypal, Decathlon, Mastercard e Acqua&Sapone. 



Conad si colloca al nono posto con un punteggio di 89,1%, al vertice nella categoria "spesa", unica insegna distributiva del food nella top ten e top twenty. Ipercoop è 32esima con 85,5%, Esselunga 45esima con 84,9%. Ai piedi dell'ideale podio dei retailer ci sono Naturasi (54esima con 84,3%), quindi Coop, Eurospin, Bennet, Lidl, Md e Carrefour che occupano dalla 60esima alla 86esima posizione con percentuali tra l'83,8% e l'82,3%.



Le aziende più virtuose di ogni settore analizzato da "Migliori in Italia- Campioni del Servizio” vengono premiate con un sigillo di qualità. "I bollini blu sono diventati una garanzia di qualità per i consumatori e di successo per le aziende, che li possono usare su tutti i canali di comunicazione", ha spiegato Christian Bieker, direttore dell'Itqf. "L'obiettivo dell'iniziativa è stimolare le aziende a migliorarsi nell'erogazione dei servizi: dal primo contatto, cioè dalla decisione d'acquisto, fino all'assistenza post-vendita.

Un'edizione particolarmente significativa per lo studio, che arriva dopo lo scoppio della pandemia da coronavirus che ha messo al banco di prova le aziende di tutti i settori.

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Gdo

Altri articoli che potrebbero interessarti: