eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
MACFRUT 2022
4-6 Maggio 2022
Rimini
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022

leggi tutto

martedì 16 novembre 2021


GrosMarket, nuovo punto vendita all’ingrosso

A Genova lo storico cash&carry Sogegross di Campi si sposta a Sampierdarena, in via G. Spataro 38 e diventa GrosMarket.

Molto più di un semplice trasferimento: tante sono le novità. A partire dalla sede, in via Spataro, adiacente alla rotonda della Fiumara, all’incrocio tra via Degola e via Pacinotti, a pochi minuti dal vecchio punto vendita di Campi. Un nuovo edificio moderno, innovativo e altamente funzionale: il negozio nasce in seguito alla riqualificazione di un vecchio complesso industriale e di tutta l’area circostante con interventi di ristrutturazione, adeguamento sismico ed efficientamento energetico di tutti i volumi della struttura.

Il nuovo Cash&Carry si sviluppa su una superficie di circa 4500 mq e propone anche a Genova il nuovo format di punto vendita del canale ingrosso del Gruppo, con una cura particolare per l’assortimento, in particolare freschi e freschissimi, con oltre 10.000 referenze per coprire tutte le necessità della clientela professionale.

Il negozio si apre con il reparto Pescheria con prodotti di selezionata qualità e freschezza giornaliera: pescato nazionale e locale, l’allevato di qualità e vasche con crostacei vivi. A seguire il reparto Macelleria a self-service assistito che, in questo punto vendita, offre anche un banco per lavorazioni particolari e tagli di carni pregiate nazionali e internazionali, oltre ad un’ampia vetrina dedicata alla frollatura dry aged e una cella a vista con grandi varietà di lombi. La selezione all’ingresso dei reparti Freschissimi si chiude con l’ortofrutta, con la migliore varietà e stagionalità delle proposte, disponibili anche in mini-colli per uno stoccaggio ridotto e diminuzione degli sprechi.

Al centro del punto vendita trova spazio un’ampia zona promozionale e un’ampissima scelta di prodotti surgelati dove GrosMarket esprime in maniera tangibile la propria vocazione di servizio verso il professionista.

A chiudere tutta l’area Grocery, una vera dispensa per i professionisti, con tutto il necessario per la cucina senza tralasciare i prodotti per la detergenza professionale e gli accessori per il mono uso e il take away.

In linea con le tendenze di mercato, un’ampia scelta di bevande e birre con varietà di confezioni e prodotti di nicchia.

A disposizione inoltre un’ampia cantina vini a temperatura controllata, con numerose etichette con possibilità di acquisto anche a singola bottiglia e una cucina didattica, dove saranno organizzati incontri, corsi di formazione, degustazioni e show cooking.

La relocation dello storico cash&carry di Campi a Sampierdarena coincide con il piano di rebranding che il canale all’ingrosso di Sogegross ha appena ultimato.

Il marchio GrosMarket, che era presente già nel 2016, in seguito all’acquisizione di alcuni punti vendita in Lombardia, oggi va a sostituire completamente lo storico brand Sogegross in tutti i 22 punti vendita della rete (situati in Liguria, Piemonte, Emilia Romagna e Toscana).

“Lavoriamo da tempo all’attività di rebranding, che abbiamo fortemente voluto sia per sottolineare l’impegno in quest’area strategica da parte del Gruppo Sogegross sia per rendere più chiara la distinzione tra il format all’ingrosso e la holding, che comprende anche le insegne di vendita al dettaglio Basko, i discount Ekom e i franchising Doro” spiega Flavio Zago, direttore del canale ingrosso del Gruppo Sogegross. “La pandemia ha rallentato tutto, ma finalmente siamo riusciti a concretizzare questo importante passaggio. E che il cambio di insegna si accompagni   al trasferimento di un punto vendita tanto importante come quello di Campi, che va finalmente a posizionarsi in una nuova location con una formula moderna e dall’elevata componente di servizio, è per noi ulteriore motivo di orgoglio e soddisfazione. Siamo certi che la clientela genovese che, come noi, da tempo aspettava questo cambiamento, troverà nel nuovo format un assortimento ed un servizio ottimali per la propria attività”.

In occasione dell’apertura del nuovo punto vendita, sono presentati i nuovi servizi collegati al digital: “Abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti una nuovissima piattaforma e-commerce grosmarket.it, declinata anche su app, per garantire un servizio realmente su misura” spiega Flavio Zago. Un vero e proprio catalogo online per consultare l’assortimento completo e reperire contenuti informativi di dettaglio attraverso pratiche schede prodotto, gestire pagamenti, aggiornare la propria anagrafica e consultare il proprio storico acquisti. Attraverso il sito è inoltre possibile fare ordini online con consegna presso la propria attività (il servizio Delivery è riservato in esclusiva alla clientela professionale) oppure utilizzare il servizio Click&Collect, con prenotazione online e ritiro presso il negozio.

GrosMarket garantisce consulenza e ascolto per proporre le migliori soluzioni di prodotto e di servizio e l’Horeca Account di zona è a disposizione della clientela professionale per tutte le informazioni necessarie e il supporto durante l’ordine online. Infine nel punto vendita è possibile richiedere il tradizionale servizio Buy&Go, ovvero la consegna degli acquisti oppure la prenotazione di prodotti in caso di fabbisogni particolari o richieste specifiche.

“La scelta del rebranding va intesa come un’importante evoluzione, per dare un nuovo e più ampio valore alla tradizione che ci ha reso un punto di riferimento per i clienti Ho.Re.Ca. Abbiamo sposato appieno il concetto di ‘full service’ perché vogliamo sempre di più fornire ai nostri clienti servizi a 360°, affiancando alla nostra presenza sul territorio un pratico supporto digitale. Anche la nostra presenza sui social è stata rinnovata, per fornire contenuti sempre più rilevanti e di utilità per la community Ho.Re.Ca. che ci segue” conclude Zago.

Il punto vendita di Campi ha chiuso il 14 novembre, per riaprire in via Spataro martedì 16 novembre. Il cash&carry rispetterà i seguenti orari: da lunedì a sabato dalle 6.30 alle 19.30 e la domenica dalle 8 alle 13. A disposizione un ampio parcheggio.

Fonte: ufficio stampa Sogegross


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: