eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022

leggi tutto

mercoledì 10 novembre 2021


Kiwi italiani, tra aspettative e nuovi progetti

La nuova stagione del kiwi è da poco iniziata. Il consumo in questi ultimi anni è esploso ed ha posizionato questo frutto tra i preferiti dai consumatori abituali di frutta.

Il nuovo consumatore è molto attento alla qualità e alle proprietà di quello che mangia ed alle nuove proposte ed è per questo che c’è molto entusiasmo per quest’inizio di stagione. Jingold si conferma tra i leader di settore ed ha iniziato la commercializzazione del suo fiore all’occhiello: il kiwi a polpa rossa Oriental Red, super richiesto da parte di consumatori che hanno già avuto la possibilità di gustarlo. 

“C’è molta richiesta e curiosità per il kiwi a polpa rossa. I primi impianti stanno entrando progressivamente in produzione e quest’anno i volumi sono in forte incremento - spiega Federico Milanese, responsabile marketing dell’azienda - Il prodotto ha un elevatissimo grado brix ed una sostanza secca ottimale, per questo siamo convinti che la campagna invernale avrà successo”.



Le operazioni di raccolta si stanno avviando alla conclusione. Se da una parte le quantità di Hayward a marchio Jingold Green son attese in linea con lo scorso anno, le varietà a polpa gialla, per le quali riscontriamo un prodotto di buona pezzatura con un alto grado brix, faranno segnare un incremento del +10% rispetto alla stagione precedente.

Significativo anche l’incremento del prodotto biologico a polpa gialla che è cresciuto del 30% circa, permettendoci di raggiungere con anticipo gli obiettivi che si eravamo dati per aumentare ulteriormente la quota di mercato in questo segmento. 

La sostenibilità è, infatti, un tema che Jingold ha a cuore. "Abbiamo intrapreso un percorso - sottolinea Milanese - per trovare delle soluzioni sempre più sostenibili, cercando di realizzare delle intere linee prodotto con materiali 100% riciclabili, pur mantenendo l’obiettivo di preservare la qualità del prodotto all’interno della confezione. Allo stesso tempo abbiamo reso le confezioni ancora più attrattive e facilmente riconoscibili per individuare intuitivamente la varietà all’interno".

Due nuovi progetti: e-commerce e "Gli specialisti del kiwi" per gli ortomercati
Il 10 novembre per Jingold sarà una data da ricordare, in quanto lancerà il servizio di vendita online dei prodotti a marchio Jingold. Per la prima volta un’azienda italiana lancia un monoprodotto fresco a livello nazionale con l’obiettivo ambizioso di raggiungere il consumatore e incoraggiare il consumo giornaliero di kiwi. Il progetto e-commerce di Jingold nasce con l’obiettivo di consentire ai fan del kiwi, di poter ricevere direttamente a casa il kiwi preferito, giallo rosso, verde e bio, in una confezione appositamente studiata, che ne preserva le qualità e in una quantità ottimale per soddisfare le abitudini di consumo del suo nucleo famigliare. "Una ricerca – fa sapere l’azienda – che abbiamo realizzato di recente ci ha evidenziato come il primo driver d’acquisto di kiwi sia quello salutistico, abbiamo pertanto cercato di dare maggiore visibilità alle proprietà dei kiwi esaltandone le caratteristiche principali come l’elevatissimo apporto di fibre e di vitamina C. L’offerta si compone di tre diversi formati di pack, a multipli di 7 frutti e declinati su più varietà, studiati appositamente per i diversi nuclei familiari: pack da 7, 14 e 21 frutti”. 



In contemporanea al progetto "online", Jingold lancerà una campagna promozionale su tutti i principali ortomercati italiani per promuovere il nuovo progetto “Gli specialisti del kiwi”

“Questo progetto ha come obiettivo di consentire al consumatore di localizzare il punto più vicino a lui in cui vengono venduti i kiwi Jingold. Tramite una web app appositamente sviluppata, visibile sul nostro sito, i clienti potranno visualizzare su una mappa interattiva il punto vendita più vicino e le varietà disponibili. Nel caso non vi siano punti vendita in prossimità della propria abitazione i clienti potranno realizzare l’acquisto direttamente online".

Il servizio di vendita online e "Gli specialisti del kiwi" fanno parte della strategia aziendale volta a raggiungere i consumatori  di kiwi tramite modalità multicanale e, attraverso la digitalizzazione, incrementare le informazioni sui prodotti e rafforzare la customer intimacy.



Copyright 2021 Italiafruit News


A cura della Redazione

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: