Frutta secca, ecco le «tazze» con cioccolato fondente

Manuzzi crea tre mix con la Chocolate Academy di Barry Callebaut. «Sul mercato dal 15 novembre»

Frutta secca, ecco le «tazze» con cioccolato fondente
Frutta secca e cioccolato sono due mondi da sempre molto vicini. Due mondi dove però si può continuare ad innovare con la creazione di nuovi concept di prodotto che abbinano qualità e servizio. Ne è la dimostrazione la novità che la Manuzzi Frutta Secca di Cesena sta per lanciare in partnership con Barry Callebaut, azienda leader al mondo nella produzione di cioccolato di qualità. 

Dalla grande esperienza nei rispettivi settori di queste due realtà è nato infatti "Cup Mix", un nuovo energy food sano e gustoso che unisce la migliore frutta secca selezionata dalla Manuzzi al finissimo cioccolato fondente al 54% belga di Callebaut. Un'idea presentata in un packaging a forma di "tazza". “Il nostro reparto di Ricerca & Sviluppo e gli esperti della Chocolate Academy di Callebaut hanno creato tre diverse ricette che stupiscono il palato grazie ai contrasti di sapore", annuncia a Italiafruit News Marco Baroni, direttore commerciale della Manuzzi Frutta Secca.



Le tre varianti sono: la Cup Mix Arancione, con uva sultanina, mandorle salate, nocciole tostate e cioccolato fondente; la Cup Mix Verde con uvetta golosa, sfiziosi anacardi tostati, cocco e cioccolato fondente; e la Cup Mix Viola con dolci mirtilli essiccati, noci pecan croccanti e cioccolato fondente. Si tratta di soluzioni che, come tutti i mix a base di cacao, si prestano per essere consumati principalmente nel periodo che va da ottobre a maggio”.

Uno dei punti di forza di Cup Mix è il suo pack: a forma di “tazza” in Pet 100% riciclabile, con un pratico tappo apri-chiudi. Il prodotto può così essere portato facilmente ovunque, nel vano porta bibite dell’auto o nello zaino. È lo snack perfetto per una sosta gustosa durante un viaggio. Non solo, è ideale anche per l’ufficio o per una merenda durante una pausa dallo studio. 


La nascita di Cup Mix rispecchia i valori aziendali della Manuzzi: la ricerca dell’alta qualità e lo sviluppo sostenibile. L’azienda condivide con Callebaut la passione per la realizzazione di un ottimo prodotto e la promozione di un’agricoltura rispettosa dell’uomo e della natura. Questa nuova collaborazione le permette, tra l’altro, di sostenere la Fondazione Cocoa Horizons di Barry Callebaut, nata con l’obiettivo di migliorare le vite dei coltivatori di cacao e delle loro comunità. 

“Cup Mix sarà proposto da primarie catene della Gdo italiana a partire dal prossimo 15 novembre – precisa Baroni – In seguito ai panel test sui consumatori e all’invio delle campionature alla clientela, abbiamo ottenuto feedback molto buoni. Serviremo la clientela esistente, ma anche nuovi clienti. E per supportare la fase di lancio, daremo la possibilità di presentare il prodotto fuori banco all’interno di espositori dedicati a punto vendita. Da novembre – conclude – pubblicheremo inoltre alcune interessanti ricette per impiegare i tre mix in cucina sulle nostre pagine social di Facebook e Instagram”.


 
Copyright 2021 Italiafruit News