Clever Bioscience, un impianto per biostimolanti

Clever Bioscience, un impianto per biostimolanti
Un impianto dedicato alla produzione di biostimolanti e biopesticidi di nuova generazione opportunamente formulati e realizzati per la difesa delle piante e delle derrate alimentari. E’ questa la novità nel settore agroalimentare realizzato da Clever Bioscience, la società che sviluppa prodotti innovativi da inserire in un mercato trasversale che abbraccia il nutraceutico, l’agroindustriale, il veterinarion e il farmaceutico. 

L’impianto realizzato da Clever Bioscience, che da anni offre le proprie conoscenze nello sviluppo di prodotti innovativi totalmente green nell’ottica di ridurre l’impatto chimico nella difesa delle colture, attraverso l’applicazione delle biotecnologie fornirà un contributo essenziale alla sicurezza, genuinità e qualità delle produzioni agroalimentari.

Clever mette a disposizione dei propri clienti un “full service”, dallo sviluppo di sostanze attive come peptidi attivi e nuove tecnologie di formulazione, al posizionamento di questi prodotti “smart” nel mercato mondiale dei bio-agrofarmaci, biostimolanti e fertilizzanti. Il nuovo impianto, dopo quello già realizzato per la messa a punto di un prodotto nutraceutico che abbassa l’assimilazione di zuccheri, realizzato vicino Pavia ha già avviato la produzione dei biostimolanti che quindi sono già disponibili sul mercato.

“La nostra azienda – spiega l’amministratore delegato di Clever Bioscience, Giorgio Freschi - ha già inserito nel mercato europeo prodotti bioattivi da impiegare in ambito agro per il bio-controllo, sviluppando in maniera intelligente, in abbinamento ai propri biostimolanti, nuove strategie di lotta integrata mirata all’ottenimento di prodotti sani, ad alto valore nutrizionale, senza o con un ridotto impiego di agrofarmaci convenzionali. Tutto ciò a dimostrazione che una protezione green delle nostre colture è possibile. Il nuovo impianto realizzato rientra in questa ottica”.

Fonte: Ufficio stampa Clever