Apofruit, Solarelli premiata al Food And Travel Award 2021

Apofruit, Solarelli premiata al Food And Travel Award 2021
Solarelli è la gamma di frutta e verdura di alta qualità del gruppo Apofruit, la società cooperativa che opera con proprie strutture e soci produttori in tutta Italia per la produzione dei principali prodotti ortofrutticoli italiani. Solarelli coltiva ogni prodotto secondo standard elevatissimi e nelle zone più vocate a ogni varietà. Questa eccellenza ha permesso alla sua frutta e verdura di essere riconosciute come materie prime dell’anno secondo i lettori, gli esperti del settore enogastronomico e turistico e dalla redazione del magazine Food and Travel Italia, che ha conferito il premio durante la serata di gala del 1° ottobre presso il Resort San Barbato di Lavello (PZ).
 
Il premio è stato ritirato da Antonio Rubolino, responsabile dell’area Sud Italia di Apofruit, che ha affermato: “Siamo molto onorati di ricevere questo riconoscimento, che rappresenta per noi una ulteriore conferma del fatto che il nostro impegno quotidiano è riconosciuto. Rappresentiamo l’Italia dal Trentino Alto Adige alla Sicilia e più di 10 anni fa abbiamo deciso di racchiudere in questo marchio le specialità del territorio. A marchio Solarelli troverete infatti solo quella frutta oltre che bella da vedere anche buona da mangiare, coltivata nel rispetto dell’ambiente e di tutto quello che le sta attorno”.


Antonio Rubolino con il premio
 
Food and Travel Italia, infatti, è l’edizione distribuita in Italia e Canton Ticino dell’omonima rivista internazionale che si occupa di enogastronomia, beverage, viaggi gourmet e turismo di alto profilo, presente in 16 Paesi e consultato da oltre 550.000 persone nel mondo. La serata della premiazione, giunta alla quarta edizione, ha ricevuto il patrocinio dell’Enit ed è stata presentata dall’editore italiano della rivista Pamela Raeli. Inoltre, ha visto la partecipazione di numerose personalità del mondo istituzionale, della cultura e dello spettacolo, tra cui il ministro dell’agricoltura Stefano Patuanelli, il ministro al turismo Massimo Garavaglia, il ministro alla Cultura Dario Franceschini, il content editor di “The World’s 50 Best Bar and Restaurants” Mark Samson, l’étoile internazionale Giuseppe Picone e l’attrice, presentatrice e modella Jane Alexander.

Fonte: Ufficio stampa Apofruit