Pedon, nuova linea senza glutine

Pedon, nuova linea senza glutine
La linea Dalla Buona Terra di Pedon, dedicata a legumi e cereali a cottura tradizionale e semi, si arricchisce di un nuovo segmento: i Senza Glutine. Sei referenze, tutte con lo stesso minimo comun denominatore: nessuna contiene tracce di glutine.  

UN ATTENTO CONTROLLO IN OGNI FASE

A garantire l’assenza di glutine nel prodotto finito, l’attento controllo del ciclo produttivo, dal campo allo scaffale. Pedon, infatti, seleziona attentamente le materie prime, che nascono e crescono naturalmente senza glutine, e utilizza linee di confezionamento dedicate al nuovo segmento. A ciò si aggiunge un’analisi di verifica per ogni lotto.
Proprio l’accurata selezione delle materie prime, insieme al forte legame con la terra e alla tradizionalità, sono gli elementi più distintivi della gamma Dalla Buona Terra.

LA QUALITÀ È GARANTITA

Il presidio del campo e il controllo qualità, due aspetti che caratterizzano l’intera filiera di Pedon, permettono di offrire al consumatore prodotti qualitativamente perfetti.

SEI REFERENZE VERSATILI

Il segmento Senza Glutine comprende sei referenze: fagioli cannellini, lenticchie rosse decorticate, fagioli borlotti, ceci, misto di legumi, mais pop corn. Pratiche e versatili, si prestano a diverse preparazioni, ispirate alla tradizione o che strizzano l’occhio alla modernità. Nelle etichette sono presenti anche alcuni suggerimenti di utilizzo e dei claim per evidenziare i benefici nutrizionali del prodotto.

PACK ECOFRIENDLY

I Senza Glutine sono amici anche dell’ambiente. Infatti, il packaging è riciclabile nella carta. Un aspetto che conferma l’attenzione che Pedon presta agli aspetti di sostenibilità ambientale.

Fonte: ufficio stampa Pedon