eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
EIMA
Bologna
19-23 Ottobre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

mercoledì 29 settembre 2021


Tosano: il segreto del nostro successo

"E' partito tutto da una punizione: avevo fatto la prima ragioneria a Legnago ed ero stato rimandato a settembre, mio padre per punirmi mi spedì a lavorare in un negozio di generi alimentari di Oppeano, sempre in provincia di Verona. Poi, il 5 dicembre 1970, abbiamo aperto il primo negozio. Ed è stato un successo". Anerio Tosano, titolare dell'omonimo Gruppo considerato un fenomeno nel mondo del retail ("Se aprisse i suoi punti vendita ai rilevatori di prezzi di Altroconsumo, sarebbe primo in tutte le classifiche", ha scritto in un recente post il Ceo di Végé Giorgio Santambrogio) racconta così - in un video aziendale generoso di immagini del reparto ortofrutta - l'inizio della sua avventura nel mondo del retail.



"Per crescere bisogna essere organizzati, avere persone motivate e di qualità. Abbiamo scelta la strada dell'organizzazione di gruppo e della centralizzazione nella gestione di prodotti e servizi che ci consente di abbattere i prezzi e garantire il massimo risparmio ai consumatori", aggiunge Tosano. 



"Il successo aziendale è aumentato con l'ingresso in azienda dei figli: ognuno di noi ha una funzione specifica, opera nella massima autonomia, nel rispetto delle rispettive competenze". La puntigliosa organizzazione logistica e l'automazione del magazzino, dice ancora Anerio sono stati ulteriori step che hanno consentito di consolidare la competitività, "con assortimenti profondi in tutti i settori". 



"E' bello vedere le signore uscire con il carrello pieno... E pensare che una volta non lo volevano usare". Il lavoro non sempre garantisce un ritorno economico, conclude il fondatore  "ma dà un sacco di valori impalpabili, importanti nel rispetto delle persone e della quotidianità: per questo dico grazie alla vita". Il video si chiude con la scritta "Tosano, una grande famiglia".

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Gdo

Altri articoli che potrebbero interessarti: