Bonduelle Food Service, la Burger mania parla vegetale

Bonduelle Food Service, la Burger mania parla vegetale
Bonduelle Food Service Italia (www.bonduellefoodservice.it), punto di riferimento nel mondo dei vegetali per il Fuori Casa, presenta il nuovo numero di Ispirazioni Culinarie Magazine, il periodico di informazione su tendenze e novità nel mondo della ristorazione con lo speciale “Burger Mania - Il ruolo delle verdure per dare valore all’offerta”, realizzato in collaborazione con Massimo Passarelli, executive operation chef del Gruppo Sebeto.

Gli italiani amano i burger. Una passione in costante crescita, che ha visto negli anni un’evoluzione continua dell’offerta. Come sottolinea Massimo Passarelli nella sua intervista su Ispirazioni Culinarie Magazine: “In Italia siamo passati dal pensare all’hamburger come street food anglo-americano a considerarlo come prodotto di qualità a tutto tondo.” 
La scelta di materie prime di eccellenza, la proposta di ricette creative e abbinamenti originali hanno contribuito nel tempo all’affermazione del concetto di burger gourmet, anche in versione plant-based. La domanda di burger vegetali nel mondo della ristorazione, infatti, cresce costantemente per soddisfare le esigenze non solo del mondo veg, ma più in generale di chi desidera ridurre il consumo di proteine animali, oggi rappresentato da circa 1 italiano su 4.



In questo contesto, le verdure surgelate sono diventate un ingrediente importante per dare valore e diversificare l’offerta. A proposito dei vantaggi nel loro utilizzo, Massimo Passarelli commenta: “Penso che nel nostro settore le verdure surgelate di qualità abbiano dato una grossa mano in termini di standardizzazione qualitativa, ma anche di tempi, costi di
preparazione e abbattimento degli sprechi.” Pratiche e sempre disponibili, le verdure surgelate esaltano sapori e colori della ricetta, rendendola originale e capace di garantire risultati eccellenti e una qualità costante, anche quando impiegate per i servizi di delivery e take-away.

Nel nuovo Ispirazioni Culinarie Magazine Speciale Burger Mania sono tante le ricette creative di burger con verdure realizzate da Massimo Passarelli, accompagnate da utili suggerimenti. Tra le proposte Cavoli Neri, hamburger di maiale con scamorza, cavolo nero riccio Kale, cipolla grigliata, julienne di insalata con salsa di senape, Il Porcino di Fassona alle mele, hamburger di Fassona con porcini, bacon, mele e nocciole con maio al pepe e rosmarino, Asparagi+Uovo+Pancetta, 2.0!, hamburger di manzo, asparagi, uovo, bacon, rucola e maio alla senape, A tutto Veggy!, double Burger vegetale Bonduelle con limonetta, pomodori,  cipolla bianca e maio al basilico.



L’ultimo numero di Ispirazioni Culinarie Magazine dedicato alla Burger Mania può essere scaricato, previa registrazione, sul sito Bonduelle Food Service all’indirizzo www.bonduelle-foodservice.it/download-magazine

Fonte: Ufficio stampa Bonduelle Food Service