eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
EIMA
Bologna
19-23 Ottobre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

lunedì 27 settembre 2021


Ortofrutta protagonista al Salone Carrefour

Ortofrutta protagonista del Salone Carrefour 2021, tornato in presenza dopo un anno di pausa per colpa della pandemia. L'evento per i partner del retail, ospitato mercoledì e giovedì scorso da Mico - Milano Congressi, si è rivelato ancora una volta utile  a far conoscere i prodotti a marchio e valorizzare le materie prime ma anche a sensibilizzare sulla tradizione delle tipicità e sull'importanza di una filiera sostenibile ed equa.



Oltre 160 i fornitori presenti: hanno esposto i loro assortimenti e presentato le strategie future confrontandosi con i responsabili dei punti vendita diretti e in franchising. L’evento ha rappresentato un’occasione per piccoli e grandi produttori locali che hanno potuto presentarsi promuovendo le eccellenze e valorizzando le tradizioni gastronomiche regionali.



Ad accogliere i visitatori, la presentazione dei concept commerciali di Carrefour con una  zona dedicata all’e-commerce; in primo piano l’area dedicata ai prodotti freschi con ortofrutta dalla prima alla quinta gamma posizionata all'interno di format innovativi. 



Oltre 700 i prodotti a marchio Carrefour e altrettanti quella a marca nazionale in "vetrina", divisi per segmenti, con un’area dedicata alle eccellenze regionali e un corner Bio contenente la proposta di prodotti biologici. Completavano il quadro le aree dedicate alla responsabilità sociale, alla qualità, alla sicurezza e alla formazione. 



Nell'occasione è stato suggellato l’ampliamento della linea Filiera Qualità Carrefour - che punta ad assicurare una produzione etica e sostenibile, attenta al rispetto dell’ambiente - con un accordo di produzione che interessa il parmigiano Reggiano Dop Filiera Qualità.



Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Gdo

Altri articoli che potrebbero interessarti: