Il kiwi e la grande sfida climatica

Jingold celebra il ventennale e traccia la strada per i suoi produttori

Il kiwi e la grande sfida climatica
Jingold spegne venti candeline e festeggia il traguardo del ventennale con i suoi produttori, chiamati a raccolta al Macfrut. Martedì, nella sala convegni della Fiera di Rimini, più di 300 agricoltori provenienti da tutta Italia hanno partecipato alla conferenza “I produttori Jingold si incontrano – Le nuove sfide del cambiamento climatico”.

Per parlare di uno dei temi di maggiore attualità in ortofrutta è stato chiamato il professor Luca Mercalli. Assieme agli interventi del direttore di Jingold Alessandro Fornari e del responsabile tecnico Cristina Fabbroni, dal convegno sono emerse indicazioni su come affrontare tutte le sfide climatiche per continuare ad ottenere ottimi risultati.



Ma all'attenzione del pubblico sono state portate anche le esperienze di altri produttori Jingold provenienti da diverse parte del mondo - Cile, Sud Africa e Portogallo - che hanno presentato alla platea le strategie con le quali stanno affrontando le avversità climatiche riscontrate ultimamente nei loro territori.

“Attendevamo da tempo la possibilità di incontrarci nuovamente di persona ed è stato molto significativo dialogare con i nostri produttori di cambiamento climatico insieme ad esperti del tema - commenta il direttore Fornari - Crediamo che l’acquisire consapevolezza di dover alimentare una popolazione mondiale che cresce, riducendo al contempo le emissioni, sia il primo passo verso un radicale cambiamento di approccio dell’agricoltura. Guardando ai prossimi vent’anni ci rendiamo conto che questa sarà la sfida al centro di ogni nostra decisione strategica e il momento di iniziare è adesso".



Lo stand di Jingold all’interno di Macfrut è stato un importante punto di incontro per festeggiare il ventennale, grazie ad incontri mirati con specialisti del settore, meeting tecnici, presentazione delle proprie varietà, degustazioni e incontri con importanti buyer del comparto.



"È stata un’esperienza incredibile - commenta Patrizio Neri, presidente di Jingold - Incontrare nuovamente i nostri produttori e condividere con loro i successi e le nuove sfide è un qualcosa che ha creato ancora più forza nel gruppo. Siamo sicuri che, anche grazie alla nostra varietà di  kiwi rosso Oriental Red©, riusciremo a dare seguito a successi ottenuti con le varietà a polpa gialla continuando un percorso di innovazione e qualità che ci ha contraddistinto in questi 20 anni di attività".

Copyright 2021 Italiafruit News